“Gatto nero, gatta bianca”: una divertente storia d’amore da Minibombo

Zzzzzzz lo sentite il ronzio? È quello di Minibombo che ha portato in libreria un nuovo delizioso libro dalla grafica strepitosa e dalla storia adatta ai più piccoli. Stavolta si tratta di “Gatto nero gatta bianca” di Silvia Borando uscito il 29 gennaio. Minibombo è una piccola e splendida casa editrice di Reggio Emilia che non si può non conoscere, ve ne abbiamo parlato qui su YouKid tempo fa. Ha pubblicato libri simpatici e coinvolgenti come “Libro cane”, “Libro gatto”, Libro bianco, “Chi mi ha rubato il naso?”, “Orso, bruco!”. Se non ne avete mai letto uno, beh che aspettate?

La storia tutta illustrata in bianco e nero tra buio e luce di “Gatto nero gatta bianca” è semplice, divertente e dolcissima. Oltretutto perfetta per questa giornata di San Valentino dedicata all’amore. I protagonisti sono appunto un micio nero ed una bianca che hanno abitudini e preferenze molto diverse: gatto nero esce solo di giorno, gatta bianca esce solo di notte, lui ama raccogliere le margherite, lei va a caccia di bisce e pipistrelli. Ma dato che, come si sa, gli opposti si attraggono i due finiranno per incontrarsi e scoprirsi molto simili con una bella sorpresa finale. Eh si perché i nostri gatti protagonisti si innamoreranno sotto ad un cielo stellato e faranno anche sei bei gattini. Bianchi, neri? Bianchi a strisce nere? Neri a strisce bianche? No, niente di tutto questo! I cuccioli saranno niente di meno che arancioni! Con grande sorpresa dei piccoli lettori. Guardate che bello il booktrailer!

gatto nero gatta bianca

Vi stanno già simpatici i due micetti vero? Se la storia vi appassiona i piccoli possono continuarla sul sito di Minibombo stimolando la capacità di invenzione con tanti giochi, quiz, esperienze a tutta fantasia e disegni da colorare ispirati al libro “Gatto nero gatta bianca”. Come succede del resto con tutti i libri pubblicati da Minibombo. Buon divertimento e buon San Valentino con questa dolcissima storia d’amore!

L'autore di questo post

Nessun commento su "“Gatto nero, gatta bianca”: una divertente storia d’amore da Minibombo"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *