“Fulmini e Lapponi” di Alberto Melis

2582-Bro.inddE se ad un tratto, la mamma si nascondesse il viso dietro ad un velo e il papà vi dicesse di prepararvi in fretta e furia per partire verso la Lapponia, a soli otto giorni da Natale? Sarebbe sicuramente l’inizio di una avventura elettrizzante!

Questa è la storia di Tom Tom, un bambino appassionato di fulmini, della sua sorellina Polly, del signor Reginald Wilbert Cheesewright, vice aiuto ragioniere capo di una banca e papà dei due bambini e di Lena Langbakk casalinga dai mille misteri e mamma dei due bambini. Una famiglia all’apparenza come tutte le altre ma con un segreto incredibile!

Mai Tom Tom e Polly si sarebbero potuti aspettare di partire per Helsinki, per poi salire su un Cessna 208 Caravan e superare il 64° parallelo e, a bordo di una slitta trainata da cani halaskan malamute, scoprire il Kaamos, un periodo di un mese tra dicembre e gennaio ,durante il quale il sole non sorge mai. Tutto questo per… far togliere il velo dal viso di Lena in un’appassionante caccia al tesoro che porterà l’intera famiglia, più vari amici acquisiti in viaggio, fino al grande Spettacolo degli Zingari del Ghiaccio sotto il cielo stellato del Grande Nord.

Fulmini & Lapponi è un’avventura colma di misteri che ci porta nel cuore della Lapponia tra leggende e miti e tante risate, incuriosendo e invitando il lettore ad approfondire usi e costumi di una popolazione all’apparenza tanto distante.

L'autore di questo post

Lettrice compulsiva | Nerd inside&outside | Regina del kitsch | Lanciatrice di unicorni | Seguo troppi telefilm |

2 commenti su "“Fulmini e Lapponi” di Alberto Melis"

  1. Pingback: Letture da Kiddo – ottobre – L'unicorno, la Daze e l'armadio

  2. Pingback: Letture da Kiddo - ottobre

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *