Fergal è arrabbiato! (Edizioni Lapis)

fergal

Robert Starling, Fergal è arrabbiato!, Lapis

Quante volte abbiamo visto i nostri bambini andare su tutte le furie se gli si chiede di mangiare le verdure, di interrompere i giochi per una commissione o di fare un riposino? Tantissime. Inizia la fiera dei capricci e dei pianti disperati, lo sappiamo tutti che è così che va. Bene, è così anche per Fergal, il draghetto protagonista di questa simpatica storia di Robert Starling.

Fergal non riesce proprio a gestire la rabbia e di fronte a un ordine o a una qualsivoglia richiesta, proprio non ce la fa e esplode, mandando tutto in fumo! Si arrabbia se perde a un video gioco, si arrabbia se il Mister gli ordina di andare in porta, se la mamma gli chiede di mangiare le verdure, insomma non sa controllarsi. Così, però, rischia di restare solo perché i suoi amici sono stufi delle sue sfuriate e poi, trattandosi di un draghetto, non è affatto piacevole assistere all’incenerimento del pallone da calcio! Fergal, allora, si rende conto di avere un problema e si rivolge alla sua mamma, la quale gli dà un ottimo consiglio: contare fino a 10. E in effetti funziona! Appena Fergal sente montare la rabbia inizia a contare: 1, 2, 3, 4… e la rabbia sparisce. Una volta imparato il trucchetto Fergal può riprendere a frequentare gli amici, a giocare a pallone e persino decidere di assaggiare quelle benedette verdure.

Un albo per piccini che forse può essere utile anche ai grandi… 1… 2… 3… etc.

L'autore di questo post

Specialista in crollo di librerie, appassionata di storie tanto da credere di viverne una ogni giorno. Siciliana, mamma, webwriter. Parlo poco e sorrido molto. Questa sono io.

Nessun commento su "Fergal è arrabbiato! (Edizioni Lapis)"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *