Famiglie moderne viste dai Kids (per ora solo U.S.A.)

Su un famoso sito statunitense, dedicato all'essere genitori, è da poco apparsa una lista dei libri indispensabili per affrontare con i Kids di oggi l'argomento famiglia.

Ora, sapete come sono gli americani: grossi problemi, grosse etichette, enorme pronto soccorso per evitare la minima sofferenza.

D'accordo, sono punti di vista, dunque pensiamo sia utile mostrarvi il loro pronto soccorso per la prima assistenza a un Kid che si trova in una situazione familiare definita moderna.

Quando, ad esempio, il nostro caro Kid: è figlio di genitori divorziati, genitori single, di due mamme o due papà, è stato concepito in provetta, ha fratellini e sorelline da parte di un solo genitore, è stato adottato, tra i molti casi.

Argomenti delicati intorno ai quali le opinioni non si sprecano, ma la cognizione di causa sì: ce n'è poca e viene usata male. Soprattutto, siamo credo tutti molto bravi ad avere un'opinione in proposito, ma che fare quando ci si trova qui in mezzo?

Vi segnaliamo questi undici titoli – tutti in inglese però – che speriamo possano fornirvi un servizio utile. 

Nel nostro Paese una coscienza così radicata e pragmatica in merito non esiste ancora: forse abbiamo un sacco di problematiche intermendie da risolvere prima, ma non ci perdiamo d'animo. Noi, dal nostro canto, ne parleremo sempre di più… lo facemmo anche sotto altre vesti, quando nella nostra primissima infanzia vi segnalammo Piccolo Uovo, edizioni Lo Stampatello, che poi divenne vincitore (yuppie!) del Premio Andersen 2012.

 

 

L'autore di questo post

Scrivo testi, immagino mondi.

Nessun commento su "Famiglie moderne viste dai Kids (per ora solo U.S.A.)"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *