Evviva “Le nonne” in e-book!

Son tutte belle le nonne del  mondo…ops forse nella famosa canzone erano le mamme, vero? Ok ma anche le nonne non sono certo da meno e meriterebbero di essere molto più festeggiate. Infatti oltre ad avere un ruolo affettivo importantissimo sono fondamentali nella società di oggi, dei veri e propri pilastri organizzativi. Con i mille impegni e corse di qua e di là ogni giorno delle mamme, le difficoltà di conciliare famiglia e lavoro e stare dietro a tutto non si saprebbe davvero come fare senza il prezioso aiuto delle nonne! E chi non ne ha almeno una su cui fare affidamento sa bene cosa vuol dire (vedo già le mani nei capelli e la faccia stanchissima!).

La casa editrice digitale fiorentina Go-ware ha pensato di dedicare un e-book proprio a loro, le preziose ed insostituibili nonne. “Le nonne” scritto da Simona Sardi ed illustrato meravigliosamente da Rita Cardelli propone infatti una carrellata simpatica, colorata e divertente delle varie tipologie di nonne che ogni bambino incontra nella propria vita e che in ogni modo rimangono ben impresse nella mente e nel cuore (anche per qualche lato negativo,ammettiamolo!). Ogni nonna ha il proprio carattere ed ama incondizionatamente il proprio nipotino anche se lo dimostra in modi diversi. Per esperienza personale in molti casi con la cucina!

Ogni pagina dell’e-book ci descrive una delle possibili categorie di nonna accompagnata da immagini pastose e vivaci che sono un piacere per gli occhi e da una musica giusta per la tipologia nonnesca. Ci sono le nonne perfettine ed elegantone sempre in tiro in ogni occasione, quelle un po’ meno belle ma che ci fanno saltare sui letti appena rifatti e correre a piedi nudi anche d’inverno (oltre a fare le linguacce con noi!), ci sono poi le nonne un po’ rinsecchite e stressate che vogliono la perfezione di comportamenti per il loro nipotino. Ma non è finita perché non possono mancare le nonne svampite che si dimenticano le cose e perfino il nipote dal salumiere, le nonne amorose e  affettuosissime tutte abbracci e stritolamenti, le nonne igieniste che ci vogliono sempre ben puliti e sterilizzati e quelle bio pronte a farsi chilometri per farci trovare cibi doc e vestiti di puro cotone. E poi ancora le seconde nonne, le nonne tecnologiche, le nonne musicali, quelle artistiche, quelle tutta televisione, quelle femministe doc e anticonformiste, le nonne impegnate e quelle distaccate, quelle che vogliono bene ad un’altra nonna e poi…anche quelle che ci guardano da cielo.

Un libro perfetto da leggere in compagnia di una della vostre nonne per ridacchiare un po’ insieme di pregi e difetti. Potete scaricare l’e-book su iPad con Ibooks o sul computer con Itunes al costo di 2,99 euro.

E voi che tipo di nonne avete e quanto tempo passate con loro? Le festeggiate abbastanza?

 

L'autore di questo post

3 commenti su "Evviva “Le nonne” in e-book!"

  1. Guido

    Stupendo oltre le parole e le immagini. Ironico e liberale. Acuto e intelligente a cominciare dalle frasi descrittive .Spaccato divertente su di una delle realtà’ di oggi più’ amate e complesse!

  2. Pingback: Il paese della farina e altre novelle: un ebook anti-paura - Hey Kiddo

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *