Un dvd che amerete all'istante: Babies

Le mamme e i papà sanno bene quanto sia bellissimo e complicato il primo anno di vita di un bambino. Soddisfazioni, fatiche, entusiasmi, scoperte e problemi si alternano in un’altalena vorticosa ed ogni aiuto viene preso come manna dal cielo. Il primo anno di vita è inoltre un periodo tra gli altri impegni ricco di foto e filmini al bebè nuovo arrivato. Pappa, bagnetto, primi giochi e paroline vengono documentati spesso in modo da far invidia a Piero Angela con Superquark.

Alla luce di tutto ciò mamme e papà (ma non solo!) non potete perdervi, a maggior ragione se già ve lo siete fatto scappare al cinema un annetto fa, l’uscita in dvd (dal 23 gennaio) di “Bebies”. Si tratta di un film documentario francese che narra il primo anno di vita di 4 bambini in 4 parti diverse del mondo. Seguiamo la piccola Ponijao in Namibia,  Bayar in Mongolia, Mari a Tokyo in Giappone e la piccola Hattie a San Francisco negli Stati Uniti. Due zone rurali e due zone urbane a confronto. Quattro bambini in quattro luoghi del mondo diversi e lontani sia geograficamente che per cultura seguiti dalla nascita ai primi passi fino al momento in cui diventano consapevoli della telecamera  che li accompagna. I primi momenti salienti della vita di ogni bambino in qualunque parte del mondo si trovi, con le stesse emozioni e le stesse esigenze anche se con diversi modi di affrontarle. Comun denominatore l’amore.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=1vupEpNjCuY?rel=0]

Un film emozionante fatto solo di immagini che sicuramente aiuterà ad ampliare le nostre prospettive e a capire che ogni genitore in ogni parte del mondo vive le stesse gioie e problemi e li  affronta in modi diversi ma allo stesso tempo simili. E ogni bebè è uguale agli altri ma unico a modo suo. Così come i genitori.

Come dice il detto? “Tutto il mondo è paese”… beh, pare proprio che sia così! Quindi non sentitevi soli alle prese con il meravigliosamente bello e difficile primo anno insieme ai vostri mini kids! Prendetevi un po’ di tempo, rilassatevi sul divano e godetevi il dvd dei 4 “Babies”!

L'autore di questo post

Nessun commento su "Un dvd che amerete all'istante: Babies"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *