È in arrivo Sofia, una nuova piccola principessa Disney

Pensavate che le principesse Disney fossero esaurite? Ma no, è impossibile! Di favole, mondi incantati e speciali animaletti parlanti pare che non ci si stanchi mai e allora è arrivata anche la piccola Sofia ad aggiungersi alla lunghissima lista di principesse su cui noi bambine (o ex bambine) abbiamo sognato in questi anni. Perché il loro mito è intramontabile anche se proviamo a combatterlo (e noi ne abbiamo parlato qui). Ce lo conferma anche un sondaggio commissionato dalla Disney da cui emerge che non solo le bambine ma anche le mamme tra i 35 e i 44 anni e le nonne continuano a sognare castello, corona e soprattutto il principe azzurro che le salvi. Il modello, manco a dirlo, è Kate Middleton.

La nuovo principessa che sta arrivando è Sofia, una bambina come tante che si ritrova per caso a diventare principessa quando la mamma Miranda sposa il Re di un paese incantato e dovrà così cambiare vita. La bambina dai grandi occhi azzurri e capelli castani arriverà a farci compagnia da sabato 11 maggio su Disney Junior tutti i giorni alle 19 ed è pensata per affascinare un pubblico di aspiranti piccole principesse tra i 3 e i 6 anni.

hero-sofia_it

In questa serie animata per la televisione Disney seguiremo la vita di Sofia che si trova alle prese con le difficoltà di ambientarsi in una nuova scuola frequentata da principi e principesse (la scuola è la Royal Prep diretta dalle fatine della Bella Addormentata Fauna Flora e Serenella), abituarsi alla vita a Corte, fare nuove amicizie e accettare nella sua famiglia nuovi fratelli. Insomma le difficoltà con cui sono spesso alla prese molti bambini- tranne ovviamente il fatto di vivere in un palazzo reale!- e che lei affronta con bontà d’animo, gentilezza, coraggio e generosità. Le doti maggiori di una principessa ma anche e soprattutto quelle che rendono speciale ed importante ogni persona che le possegga senza che abbia alcun titolo reale. Principesse si è soprattutto dentro!

Dario Rodino, vice presidente di Disney Italia, ha definito la piccola Sofia “«una principessa alla pari" alle prese con i problemi quotidiani di ogni bambina e che vive all'interno di una modernissima famiglia "allargata"». Una principessa diversa dalle altre, moderna e non alla ricerca del principe azzurro a tutti i costi. Perché le principesse affascinano sempre ma il concetto viene modificato dai tempi e non si può più pensare ad una ragazza che passa il tempo a fare le pulizie di casa e  mira a sposare un ricco principe azzurro per sistemarsi e sedersi sul trono (sarebbe facile visto il periodo di crisi!). I tempi cambiano e le donne se la cavano da sole! Sofia rappresenta un piccolo segno di questa evoluzione perché convive con il compagno della mamma e deve abituarsi a dei nuovi fratellastri, è attiva e cerca di affrontare le difficoltà con coraggio. Ma ovviamente l’aspetto fiabesco e di sogno deve rimanere, per tutte le bambine è importante sognare e fantasticare e infatti la principessina senza sangue blu vive nel regno di Enchantia, parla con simpatici animaletti ed è circondata da abiti sfarzosi. Inoltre verrà anche aiutata da famose principesse guest star come Cenerentola, Aurora e Biancaneve.

La dolce Sofia sta spopolando in America. Siete impazienti di conoscerla anche voi kidde?

L'autore di questo post

Nessun commento su "È in arrivo Sofia, una nuova piccola principessa Disney"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *