Un trucchetto per studiare la chimica divertendosi!

Alzi la mano chi di voi ama la chimica! (Ok a me piaceva ed ero pure bravina ma non odiatemi per questo!) E chi di voi farebbe carte false per avere un aiuto durante un compito in classe o un’interrogazione? Non possiamo darvi una mano per barare a scuola ma per aiutarvi nello studio a casa si. Grazie al “trucchetto” di cui vi sto per parlare potrete fare un figurone in classe- o semplicemente passare il compito di chimica in modo decente o cavarvela durante l’interrogazione-e rendere la materia un po’ meno antipatica.

Cec6cDh 2

ferroL’idea è venuta a una giovane artista americana Kaycie D., cresciuta a base di film Disney ed arte e specializzata nel disegno di personaggi in modo originale e d’impatto, che ha raccolto i suoi lavori in un coloratissimo blog. Un blog pieno di streghe, vampiri, zombie, supereroi, Pokemon e tanti altri personaggi disegnati davvero benissimo. Però vi starete chiedendo…Ma insomma di che “trucchetto” si tratta? Sveliamo il mistero ed eccolo qua!

6vYIeLp 2

KtQc0dc ok

Bellissime immagini per memorizzare in modo divertente e semplice tutti gli elementi chimici della tavola periodica (con proprietà e caratteristiche)  in generale parecchio noiosi e su cui magari spesso vi siete fatti gran bei sonni da cui siete riemersi non capendo nemmeno chi siete. Un modo carino per sconfiggere la noia, aiutare la memoria ed alzare un po’ i voti a scuola che non guasta mai! Vi metterete a guardarle tutte anche solo per curiosità dato che sembra di avere a che fare con dei fumetti e così vi troverete ad aver imparato un sacco di cose sugli elementi della chimica senza aver fatto la solita faticaccia. Ok un po’ di fatica dovrete farla, ci sta, ma l’ossigeno, il carbonio, lo zinco e persino il molibdeno (che nomi assurdi) diventeranno familiari e faranno migliorare le vostre prestazioni scolastiche.

Sono talmente carine e divertenti che mi viene quasi voglia di rimettermi a studiare! Ehm va bene, non esageriamo!

L'autore di questo post

Nessun commento su "Un trucchetto per studiare la chimica divertendosi!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *