Due topolini curiosi – Leo Lionni

due topolini curiosi

Leo Lionni, Due Topolini curiosi, Babalibri

Chi ha detto che l’autunno è triste se poi arriva Babalibri e pubblica degli inediti di Leo Lionni? Per una che ha cresciuto il proprio figlio a latte e Leo Lionni è davvero una gran bella novità e lo sarà anche per tutti quei bimbi che potranno scoprire cose nuove attraverso le storie di due topolini che, sicuramente, saranno parenti del topo Federico. Si tratta di un cofanetto contenente quattro libricini: Indovina che cosa sono!Indovina quando succede!Indovina dov’è il topolino! –  Indovina chi sono questi animali! Ogni libro del cofanetto si apre con un invito rivolto ai piccoli lettori.

I quattro volumi hanno come protagonisti due topolini vivaci e curiosi che giocano con il lettore, coinvolgendolo a ogni pagina. Dove si è infilato il topolino? Quando si va al mare? E così via… Fatta eccezione per un irresistibile telefono d’altri tempi (da indovinare con l’aiuto dei più grandi!), i bambini a partire dai due anni potranno facilmente rispondere a questi interrogativi, suscitati da un’originale e giocosa commistione di testo e immagini. Grazie alle bellissime illustrazioni di Leo Lionni, chi legge si divertirà così a riconoscere, o forse a scoprire per la prima volta, il mondo che lo circonda!

Un libro per trascorrere del tempo insieme ai propri bimbi consapevoli che ne usciranno arricchiti. E mi raccomando, se incontrate Federico salutatelo da parte mia!

 

L'autore di questo post

Specialista in crollo di librerie, appassionata di storie tanto da credere di viverne una ogni giorno. Siciliana, mamma, webwriter. Parlo poco e sorrido molto. Questa sono io.

Nessun commento su "Due topolini curiosi – Leo Lionni"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *