Dove osano gli skates

Lunedì: una nuova settimana e un nuovo libro letto e recensito dagli alunni del Nuovo Collegio della Missione di Cagliari che, grazie alla professoressa Stefania Mancosu, curano su YouKid la rubrica “Leggere mi piace”. Il libro di oggi l’ha letto Davide e parla di una grande passione…

Buona lettura!

dove osano gli skates

Dove osano gli skates

di

Nunzia Manicardi

Il libro ci racconta la storia di Filippo, un ragazzo tredicenne che vuole imparare ad andare in skate. Ad aiutarlo ci sono altri due ragazzi, Francesco e Marco, che gli insegneranno non solo ad andare sullo skate, ma addirittura le acrobazie. C’è anche una ragazzina della stessa età di Filippo, che ha la sua stessa passione, Rossella, e il nonno vecchierello, ma con il cuore di un ragazzino, simpatico e allegro. Infatti, sarà lui a riparare le attrezzature dello skate-park dove si allenano, Filippo e i suoi amici.

Questo libro è bello e interessante perché c’è la sfida e tanti momenti difficili che i ragazzi dovranno superare, così come accade nella realtà. Mi ha incantato il personaggio di Filippo, che affronta le sue paure più grandi e non si scoraggia mai. Il momento più bello è quando il nonno regala a Filippo il nuovo skate da cui non si separerà mai più. Questo libro è adatto ai ragazzi e alle ragazze, perché parla di passione e di questa fantastica disciplina sportiva che tutti possono praticare. Vi auguro una fantastica lettura di questo bellissimo e entusiasmante libro.                                                 

                                                                                                      Davide Gavaudò, IªE

3 commenti su "Dove osano gli skates"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *