Domenica festeggiamo l'autunno all'Hortus urbis

Ok l’estate è ufficialmente finita e si è portata via vacanze, relax, sole mare e compagnia bella ma non tutto è perduto! L’autunno ha tantissimi lati positivi e per prepararci ad affrontarlo con positività perché non partecipare ad una bella festa? Se siete a Roma e dintorni non perdetevi i festeggiamenti per l’arrivo della nuova stagione all’ Hortus urbis, l’orto antico romano nel bellissimo Parco dell’Appia antica.

Domenica 29 settembre dalle 10 (e per tutta la giornata) prendono il via un mare di attività all’aria aperta divertenti e coinvolgenti che inaugurano il ciclo di laboratori per bambini che si terranno poi tutte le domeniche. 

tnSi parte dalle 11 fino alle 12.45 con “Orto che parla” in cui i kids dai 5 ai 10 anni potranno divertirsi a disegnare le etichette che metteranno vicino alle piante dell’orto dopo averle viste, toccate con mano, annusate ed ascoltato la loro storia.

Dalle 12 fino alle 17 si terrà invece la mostra Acquerelli nell’orto in cui verranno esposti i lavori dei bambini che hanno partecipato al corso estivo di pittura ed acquerello tenuto dall’artista Gioia Marchegiani. Viene anche presentato il programma di pittura nell’orto d’autunno per bambini ed adulti che si terrà all’aria aperta ogni fine settimana.

Ci sono poi tantissime altre cose da fare come il baratto di semi e piantine dalle 15 alle 17, laboratori di giardinaggio per bambini dai 4 ai 10 anni dalle 15 alle 16, un pic-nic con i prodotti dell’orto dalle 13 alle 14.30 e tantissimi altre attività che potete consultare nel programma completo.

Benvenuto autunno!

L'autore di questo post

Nessun commento su "Domenica festeggiamo l'autunno all'Hortus urbis"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *