Diventate piccoli cake designer grazie al concorso di Play doh

Siete piccoli fan di Master chef o del Boss delle torte? Rimanete incantati davanti alle loro creazioni e cercate di riprodurle a modo vostro? Se mamma non vi lascia accedere agli ingredienti di cucina e pasticciate con la pasta da modellare preparando  pizze, torte e prelibatezze varie sarete diventati ormai espertissimi. Dei piccoli cuochi di piatti mangiabili solo per finta! Io e mia nipote treenne abbiamo aperto un ristorante tavolino con due sedie e mini-cucinetta in cui il pomeriggio ci divertiamo a cucinare col nostro ingrediente preferito: la pasta colorata e morbidosa! Con la pasta modellabile creiamo torte da far invidia ad una pasticceria di fama mondiale (o almeno ci illudiamo che sia così!). Le torte su più strati con finta cioccolata e finta crema e le frittelle sono la nostra specialità…se volte passare a trovarci vi offriamo qualcosa!

Bambini-Cake-DesignerPer gli appassionati di creazioni culinarie con il Play doh (lo conoscete sicuramente, è un tipo di pasta modellabile simile al didò) c’è l’iniziativa perfetta: è “Crea e vota il dolce play doh da mangiare con gli occhi”, è destinata ad under 6 e continuerà fino al 28 marzo.  Si tratta di una competizione nella quale i piccoli cuochi pasticcieri potranno cimentarsi nella realizzazione di dolcetti e torte fatti di pasta modellabile cercando di imitare meglio che possono le creazioni delle più famose cake designer italiane. Creazioni che si possono vedere e scegliere dal sito. Dovranno cercare di riprodurle nei minimi particolari e poi pubblicare le foto delle loro coloratissime prelibatezze caricandole sul sito Playdoh.it. Chi realizzerà il dolce più votato (voto espresso in in barattolini) verrà proclamato Master pasticciere di Play Doh, riceverà un attestato di merito e diventerà per una settimana la mascotte del sito con una pagina dedicata alla sua creazione vincitrice! Tutti i partecipanti riceveranno comunque un attestato. Che ne dite di mettere le mani in pasta e dare inizio alla sfida? Biscotti, gelati, caramelle, cupcake dalle forme più strane, torte altissime e con pupazzetti divertenti…c’è l’imbarazzo della scelta!

Qual è la vostra specialità? Cosa preparerete? Intanto sarà molto divertente allenarsi a casa “cucinando” dolcetti con mamma e papà nella vostra pasticceria personale con formine e vasetti!

L'autore di questo post

Nessun commento su "Diventate piccoli cake designer grazie al concorso di Play doh"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *