Disney Comics: tanti fumetti in un'unica app

Disney rimane al passo con i tempi: Disney Comics è un'app per leggere i fumetti dei tuoi personaggi preferiti su iPhone e iPad.

Ci sono proprio tutti: Topolino, Paperino, Paperina, Qui, Quo, Qua, Zio Paperone, Gastone, Ciccio e tanti altri. Non mancano le star recenti! In questa Edicola Digitale tutta da scoprire sono disponibili anche i fumetti di Saetta McQueen, di Woody e di Wall-e.

Ogni fumetto può essere letto attraverso la modalità Auto Play, che fa avanzare automaticamente le varie viste, di vignetta in vignetta, riproducendo, in sottofondo, anche quei tradizionali rumori, come boom, crash, gasp, ronf e zzz, che rendono unico il mondo dei fumetti. 

Per personalizzare l'app, Disney offre una serie di sfondi a tema, però ancora non disponibili in questa versione. Giudizio: sicuramente non è la migliore app targata Disney perchè all'innovazione di leggere i fumetti in digitale non affianca modalità interattive, ormai presenti in molte app per bambini. Voi cosa ne pensate? L'avete mai scaricata? 

L'Edicola che troverete in questa applicazione per iPhone e iPad si divide in DigiStore e in DigiFree. Nello store a pagamento potrete acquistare le storie che vi interessano di più (da 0,79 euro a 1,59 euro), mentre in quello delle offerte troverete sempre nuove storie gratuite. L'app è disponibile gratuitamente su Apple Store.

L'autore di questo post

Nessun commento su "Disney Comics: tanti fumetti in un'unica app"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *