Dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei!

A volte basta davvero poco per distinguere tra un emo e una belieber, vero? 

Questo perché i fan di una band o di un particolare genere musicale amano spesso urlare al mondo la propria passione, magari adottando un determinato look o anche un particolare modo di parlare e di atteggiarsi. 

Lo sa bene l’ideatore dei corti di animazione Urban Jungle, “la prima serie antropologico-metropolitana sulla fauna urbana”. Tranquilli, non si tratta di noiosissimi documentari, ma di brevi cartoni animati molto divertenti, in cui vengono descritti e un po’ presi in giro tutti gli stereotipi legati ai gusti musicali. 

I fan dell'heavy metal ad esempio sono tra le figure più caratterizzate del mondo della musica. Lo sono a tal punto che sicuramente troverete molto verosimile questa descrizione. Con i loro capelli lunghi, i giubbotti di pelle e un amore viscerale per le band che ascoltano, i metallari vengono spesso rappresentati come dei rudi tracannatori di birra sempre pronti a far baldoria. Sapevate però che nascondono un animo dolcissimo?  

Ne potete trovare moltissimi online e vi invito a guardarveli tutti! Potreste riconoscere qualche tratto del vostro compagno di banco o di voi stessi e notare come la musica che ascoltiamo ci caratterizza moltissimo e dice chi siamo, perfino di più dei vestiti che portiamo…

L'autore di questo post

Nessun commento su "Dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *