Diario di una schiappa… guai in arrivo!

E' disponibile da pochi giorni su Amazon e nelle libreria Diario di una Schiappa – Guai in arrivo, il settimo libro della saga di libri umoristici scritta da Jeff Kinney, iniziata nel 2007 con Diario di una schiappa uscito in Italia nel 2008 per le edizioni Il Castoro con la traduzione di Rossella Bernascone.

Il libro racconta le ridicolmente sfortunate vicende di un ragazzino di undici anni di nome Gregory Heffley, con molta ironia. Il libro è diventato in poco tempo un best seller con 60 milioni di copie vendute, superando nelle classifiche addirittura scrittori come Dan Brown ha dato vita ad una serie considerata tra i più importanti fenomeni editoriali per ragazzi degli ultimi anni.

Gregory Heffley, detto Greg, un ragazzino di undici anni, racconta le sue avventure giornaliere nel suo diario, che definisce "giornale di bordo". Dice che lo scrive perché così da grande, quando sarà ricco e famoso, non dovrà passare le giornate a rispondere a domande stupide dei giornalisti riguardo alla propria infanzia. Greg frequenta la prima media, e considera la scuola media la cosa più stupida che sia mai stata inventata; ha un amico, Rowley Jefferson, che lo accompagna in tutte le sue avventure. Rowley è però molto infantile, a causa dei suoi genitori che hanno molti soldi, ed è sempre sottomesso dal suo amico. Greg ha inoltre ha due fratelli, Rodrick e Manny.

L'ultima edizione, Guai in arrivo, vede Greg alle prese con il ballo di San Valentino organizzata dal Comitato Degli Studenti. Greg prova ad invitare ogni ragazza che incontra, ma tra un radicale cambio di look e tantissimi fiaschi colossali, sta per arrendersi.Pochi giorni prima della festa mette gli occhi su Abigail che non ha nessuno con cui andare al ballo perché il suo compagno ha un impegno di famiglia. La convince ad uscire con lui e con Rowley (il suo migliore amico) come un "gruppo di amici." Purtroppo la serata non comincia bene ed una serie di guai attendono Greg..

L'autore di questo post

Nessun commento su "Diario di una schiappa… guai in arrivo!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *