Diamo il via ai film natalizi con Le cinque leggende!

Ci sono Babbo natale, il Coniglio pasquale, la Fatina dei denti, Jack Frost e Sandman (l’uomo dei sogni d’oro). No non è una barzelletta vecchio stile ma l’elenco dei protagonisti dell’ultimo film della DreamWorks che sarà nelle sale dal 29 novembre.  Inizia il periodo natalizio e cominciano a fioccare le novità cinematografiche per passare bei momenti con la famiglia o gli amici.  E questo film promette di creare la fila al botteghino col panettone sotto braccio.

Quando io ero bambina per le feste di Natale usciva un solo cartone animato -praticamente sempre solo della Disney- che per me era un evento andare a vedere con la famiglia. Lo aspettavo un po’ tutto l’anno anche perché non è che ci fossero uscite di film per bambini/ragazzi a raffica come oggi. Ma lasciamo stare l’operazione nostalgia e i discorsi da “eeeeh ai mie tempi signora mia”… anche perché sinceramente avrei molto apprezzato tutta questa offerta cinematografica!

Nel nuovo film Dreamworks (i creatori di Shrek , Kung fu panda e Madagascar, mica robetta!) i 5 eroi del mondo dell’infanzia, che esistono perché creati e mantenuti in vita dalla fantasia dei bambini, ci faranno vivere un’avventura emozionante. Si troveranno infatti a dover combattere contro il cattivissimo Pitch, l’uomo nero.

Calmoniglio, Dentolina e Sandman vengono richiamati da Babbo Natale che avverte l’arrivo di un pericolo imminente.  Ed ha ragione perché il temibile Pitch sta seminando paura e orrore sulla Terra rubando e cancellando i sogni dei bambini. Il pericolo è talmente grande che viene mandato in loro aiuto anche Jack Frost, inizialmente un ragazzino ribelle e superficiale che non sa qual è il potere che lo rende speciale ma lo scoprirà dopo l’incontro con l’ultimo bambino rimasto sulla Terra a credere nei sogni.

 Avremo così un Jack Frost estremamente tenace e combattente, un Babbo Natale ex guerriero cosacco armato e tatuato, un Coniglio pasquale ninja  e magico veramente tosto, un uomo dei sogni buffo e silenzioso e una fatina dei denti dolce e minuziosa organizzatrice. Tutti uniti con i loro superpoteri per combattere contro lo spirito maligno Pitch che vuole impadronirsi della Terra. Le speranze, le convinzioni e le fantasie dei bambini di tutto il mondo sono nelle loro mani. Riusciranno nell’impresa?

 Il film prende ispirazione dai romanzi dell’illustratore William Joyce che trattano approfonditamente dei guardiani dell’infanzia (il titolo originale del film è infatti “Rise of the guardians”). Al cinema ci troviamo di fronte ad un’esplosione di colori e ad un mix di avventura, divertimento, ritmo e fantasia con personaggi estremamente caratterizzati. E tutto aumentato dalla visione 3d.

Che dite kids, chiamiamo amici e parenti ed andiamo a vivere quest’avventura mozzafiato?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'autore di questo post

2 commenti su "Diamo il via ai film natalizi con Le cinque leggende!"

  1. Pingback: A Natale siamo tutti più belli - Hey Kiddo

  2. Pingback: La film-maratona di Natale! - Hey Kiddo

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *