Daisy sei nei guai! (Mondadori)

 

Kes Gray, Daisy sei nei guai! e Daisy sei nei guai! Fuga dallo zoo, Mondadori

Potevo forse lasciarmi scappare il piacere di leggere due libri con una protagonista mirabolante come la piccola Daisy? Assolutamente no!

La bimba che è al centro di questi due libri, infatti, è tutto fuorché tranquilla. Sveglia e intelligente, ma anche molto birichina, in entrambe le storie ne combina delle belle, facendo divertire grandi e piccini.

In Dasiy sei nei guai!, la piccola scopre che cosa succede quando si disubbidisce alla mamma. D’altra parte, l’essere messa in punizione e non poter giocare con la sua migliore amica Gabby è una vera tragedia, soprattutto quando si hanno sette anni e la voglia di uscire in cortile è fortissima.

Nel secondo libretto, invece, Daisy sei nei guai! Fuga dallo zoo, la bimba ci porta con lei in gita allo zoo per una giornata davvero speciale, ovvero quella del suo compleanno. Tutto è organizzato nei minimi dettagli e la giornata si prospetta meravigliosa, almeno fino a quando Daisy decide di combinarne un’altra delle sue, sconvolgendo tutti… e facendo arrabbiare un’altra volta la sua mamma!

Le avventure di Daisy sono di Kes Gray, già autore di oltre cinquanta libri per bambini, inserito nel 2003 nella lista dei dieci migliori scrittori per l’infanzia in Inghilterra (oltre che vincitore di numerosi premi). Scritte in maniera intelligente e divertente, l’autore racconta le storie di Daisy in modo scorrevolissimo e confidenziale; la bimba dialoga con i piccoli lettori, che possono tranquillamente leggere le sue avventure da soli, dai 7-8 anni in su…a patto che non la imitino però, perchè la protagonista è una vera furbetta!

I disegni, invece, sono di Nick Sharratt, affermato scrittore e illustratore, anche lui vincitore di diversi premi (numerosi libri di Jacqueline Wilson sono illustrate da lui).

Queste due divertentissime storie, parlano di famiglia e amicizie, del rapporto speciale che Daisy ha con la sua mamma, ma anche della mancanza di un genitore. Raccontano di giornate speciali e giochi divertenti, di dolciumi e cose semplici, di tutti i giorni, che nella vita di un bambino però, rappresentano sempre una grande scoperta e una nuova, magnifica, avventura.

L'autore di questo post

Blogger, accanita lettrice, divoratrice di serie tv e sognatrice incallita. Adoro Londra, i concerti, i dolci e leggere libri, specialmente distopici e fantasy, e aspiro a diventare una studentessa di Hogwarts!

Nessun commento su "Daisy sei nei guai! (Mondadori)"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *