Da oggi il tablet non è solo per mamma e papà!

Oggi vi voglio parlare di Giocare con Arte 1, la prima di una serie di App per tablet dedicata a Kids curiosi che amano disegnare, inventare, colorare.
Giocare con Arte fa parte di un progetto molto più ampio che ha lo scopo di divulgare e far conoscere l’arte ai più piccoli attraverso un approccio ludico, stimolante e formativo.

Questo è l’obiettivo di Giocare Con Arte!

Sul tablet, la tavoletta magica, si può volare con l’immaginazione, inventare personaggi e perché no… cominciare a conoscere la storia dell’arte imparando i titoli dei quadri e i nomi di artisti famosi. Un modo per arricchire il bagaglio di conoscenze che i bambini iniziano a costruire fin dai primi anni di vita attraverso un percorso completamente interattivo che utilizza suggestioni visive, percettive e manuali coinvolgenti.

Ognuno dovrà mettersi alla prova e usare la fantasia… Si possono creare nuovi quadri, riconoscere animali e oggetti, comporre e scomporre un manifesto pubblicitario… e un sacco di altre cose.

E’ disponibile anche in inglese e si chiama Playing with Art 1; per i bambini italiani è un modo per esercitarsi sulla lingua inglese, mentre per i bambini stranieri è un’occasione per cominciare a conoscere il patrimonio artistico italiano.

Tutte le informazioni si posano trovare su www.giocareconarte.com

L'autore di questo post

Nessun commento su "Da oggi il tablet non è solo per mamma e papà!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *