Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Le coppie che non scoppiano… o sì?

Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

Bentornati Kids,

oggi vi presento dei personaggi, per così dire, davvero irresistibili. Questa volta parliamo di coppie celebri. No tranquilli, il romanticismo non c'entra. Non si amano particolarmente, se potessero gli uni mangerebbero gli altri, sul serio. Sì, oggi parliamo di quelle coppie animate che si distinguono in due categorie: prede e cacciatori. Ma, a dispetto di quello che potremmo pensare, i cacciatori si dimostrano imbranati e pasticcioni, le prede scaltre e intelligenti. Dallo sterminato mondo animato ho pescato queste tre coppie amatissime: Tom e Jerry, Titti e Silvestro, Wile Coyote e Beep Beep

Tom e Jerry sono i protagonisti di una della serie animate più conosciute e si basa sull'eterna rivalità tra gatto e topo. Creati nel 1940 da Hanna e Barbera, hanno vinto anche premi Oscar. Tom è il gatto dal pelo grigio, cattivo e diabolico, ma solo sulla carta, il cui unico obiettivo è quello di catturare Jerry, il piccolo topo marrone. Nonostante i numerosi tentativi da parte di Tom, Jerry riesce sempre a cavarsela e proprio per questo danno vita ad una serie infinita di esilaranti gag e scenette divertenti.

Alzi la mano chi, invece, ha sempre pensato a Titti come ad una dolce uccellina dalle piume gialle e dai grandi occhi azzurri. Ebbene sì, lo ammetto, anche io sono stata tratta in inganno dalla sua dolcezza. Titti è un piccolo canarino disarmante, solo all'apparenza, che conquista fin da subito i nostri cuori quando dice :"Mi è semblato di vedele un gatto!". E quel gatto altri non è che l'imbranato Silvestro, che cerca sempre di mangiarselo e che fallisce ogni volta, ostacolato o dalla nonna Granny o dal bulldog di casa Ettore. Personaggi amatissimi della grande famiglia Looney Tunes, sono protagonisti anche de I Misteri di Silvestro e Titti, in cui Granny, in veste di detective, viaggia per il mondo risolvendo misteri.

E per finire Wile il Coyote e Beep Beep. In questo caso, sarò sincera, ho sempre patteggiato per il Coyote. Testardo, caparbio, tenace fino all'impossibile, le prova davvero tutte per catturare il pennuto più veloce del mondo. Creati nel 1948, le loro avventure si svolgono nelle gole della Monument Valley, aride e profonde, dove Wile escogita piani folli e si aiuta con arnesi e aggeggi strani e pericolosi, che puntualmente finiscono per ritorcersi contro di lui, perché Beep Beep, con quel suo inconfondibile suono, riesce a ribaltare la situazione e a fuggire.

Insomma Tom, Silvestro e Wile per quanto ci provino, falliscono sempre, ma riescono a strapparci mille sorrisi. E voi kids, quale coppia preferite?

Alla prossima.

Ps: a breve la rubrica KiddoToon avrà delle nuove e frizzanti collaboratrici. Restate connessi!

 

Ti è piaciuto

"Le coppie che non scoppiano… o sì?"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!