È colpa delle stelle se ho di nuovo voglia di sorridere…

Lo scaffale di Maria

Maria è una ragazza allegra e sensibile, ama leggere e parlare di libri e frequenta il Liceo delle Scienze umane Niccolò Tommaseo di Cagliari. Da oggi, una volta a settimana, ci proporrà i suoi consigli di lettura. Libri di ieri e libri di oggi, libri per giovani adulti e libri per bambini, romanzi e racconti, fantasy e storie d’amore. Maria legge e racconta. Lei dice la sua, voi però, potete dire la vostra, commentando le sue recensioni, oppure suggerendo le vostre letture. 

Nel frattempo, buona lettura a tutti!

Il consiglio di oggi è Colpa delle stelle di John Green

 -colpa-delle-stelle

Titolo: Colpa delle stelle

Autore: John Green

Casa editrice: Rizzoli

pagine: 347 pagine

euro: 16,00

trama: Hazel Grace è un’adolescente di 16 anni. Hazel ha un miracolo alle spalle che deve al farmaco phalanxifor. Mentre lei correva nei corridoi degli ospedali, tra una degenza e l’altra, che non finivano mai, fuori le ragazze della sua età correvano lungo le vie dello shopping. Hazel, fra casa e ospedale, frequenta un gruppo di sostegno dove odia andare, e però deve farlo. Un giorno il destino le fa incontrare August, un ragazzo pieno di ironia, affascinante che le fa vedere la vita com’è realmente: un dono. Le fa incontrare il suo scrittore preferito, le fa conoscere l’amore. Anche Hazel Grace, finalmente,  proverà le sensazioni che una ragazza di 16 anni può provare.

personaggi principali: Hazel Grace, Augustus Waters

personaggi secondari: Isaac, Patrick, Peter Van Houten

forma: semplice e scorrevole

episodio principale: la parte principale che più mi ha affascinato è stato quando Agustus e Hazel hanno provato a costruire la loro storia d’amore, anche se ogni giorno dovevano lottare contro la malattia.

perché lo consiglio: molte ragazze hanno letto questo libro. È una storia d’amore fra due ragazzi che lottano contro il cancro. Ti fanno vedere una vita diversa dalla nostra. Ti mostrano cos’è il coraggio e il desiderio di vivere.

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "È colpa delle stelle se ho di nuovo voglia di sorridere…"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *