Tutti in classe con Oscar scuola, una nuova app di Timbuktu

Ormai ci siamo, dopo vacanze lunghissime ma che alla fine sembrano sempre troppo brevi il momento è arrivato. La campanella è suonata di nuovo quasi per tutti e si torna in classe per un nuovo anno carichi di entusiasmo (o facciamo finta che sia così dai!). Per alcuni kids poi è la prima- emozionantissima- esperienza a scuola! Chissà quali sono le aspettative sulle aule, i compagni di scuola, le maestre, le tantissime cose nuove da imparare. (E chissà quant’è l’agitazione di mamma e papà!). Io il mio primo giorno di elementari me lo ricordo ancora benissimo. Uno scriccioletto con cartella scelta con tanta cura e grembiulino blu emozionata e curiosa.

Al super produttivoTimbuktu labs hanno pensato ad un’app fatta apposta per l’inizio della scuola: i più piccolini possono dare sfogo alla fantasia e creare la scuola perfetta in tutti i particolari. Oscar scuola pro” è un’applicazione per IPad e IPhone che permette ai piccoli scolaretti in erba di scegliere il colore delle pareti e del pavimento e tutti gli oggetti dell’arredamento della loro classe dei sogni. Ci sono a disposizione ben 20 pezzi di arredamento coloratissimi, divertenti e poco convenzionali tra cui canestri, telescopi, strumenti musicali e tanto altro.

screen oscar scuola

Oltre all’arredamento poi ci si può anche sbizzarrire nello scegliere i compagni di classe tra quelli del mondo Timbuktu. Una volta posizionati in classe i personaggi possono essere sistemati, ruotati, ridimensionati e addirittura si può farli parlare registrando con la propria voce parole e frasi da far loro ripetere.

screen oscar timbuktu

Una  coloratissima occasione per familiarizzare con un nuovo ambiente in cui si passerà tanto tempo, dare sfogo alla creatività, all’immaginazione e al divertimento…e magari arrivare in classe con qualche suggerimento utile per le maestre!

In più per tutto settembre l’app è scontata del 50% e potete acquistarla a 1,79€. Largo alla fantasia!

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "Tutti in classe con Oscar scuola, una nuova app di Timbuktu"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *