Ciao Mario, illustratore d'idee

Purtroppo oggi dobbiamo dare una tristissima notizia: domenica scorsa, ci ha lasciati Mario Ramos, il grande illustratore belga-portoghese, autore di libri per bambini.

Lo annunciano tutte le principali testate europee e la casa editrice Babalibri, che in Italia ha pubblicato moltissime opere di Mario Ramos: Sono io il più forte!, Sono io il più bello!, Smettila di fare la scimmia!, Mamma!, Nuno il piccolo Re e moltissime altre.

Lo stile semplice e  ricco di humor di Ramos ha conquistato i bambini di tutto il mondo, durante i suoi work-shop e nei suoi libri. Le sue sono storie educative, sempre brillanti, piene di consigli su come affrontare il mondo con il giusto atteggiamento. Vere ricette per vivere al meglio una vita kidda!

Il mondo dell’illustrazione perde, così, all’improvviso, un artista capace di illustrare le idee con una matita, rendendole visibili nel mondo della carta, agli occhi dei bambini e degli adulti.

Ciao Mario, non smetteremo di viaggiare all’interno della tue allegre e colorate illustrazioni, non dimenticheremo la tua voglia di comunicare, ricorderemo la tua ligia onestà nei confronti dei tuoi piccoli lettori.

 

 

L'autore di questo post

1 commento su "Ciao Mario, illustratore d'idee"

  1. Pingback: Bababum di Babalibri - Hey Kiddo

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *