“Ciacio al Polo” di Sarah Khoury

Ciacio al Polo di Sarah Khoury edito da LavieriIl vento autunnale spazza via le foglie ma non solo! Infatti Ciacio, amante dei viaggi e delle avventure, si lascia trasportare via con esse. Ma questo vento birbante dove lo porta? Al Polo! Meno male che si è sferruzzato a maglia una sciarpetta rossa per affrontare il freddo polare. Tra le immense distese di neve, incontra fochette, morbidi orsi polari grandi come montagne, beluga che sembrano sperdute isole di ghiaccio e pulcinelle di mare che riportano il piccolo Ciacio a casa dalla sua padroncina, giusto in tempo per godersi insieme un bel tramonto.

Questa è l’allegra storia di Ciacio al Polo edito da Lavieri e Ciacio è la tenera creatura creata dall’illustratrice Sarah Khoury ispirata al suo pupazzo preferito d’infanzia, un coniglietto che sembra un po’ un orso o viceversa, insomma, un orsiglio!

Uscito per la prima volta nel 2012, ho il piacere di avere tra le mani la ristampa di Ciacio al Polo, seconda avventura dell’orsiglio che per l’occasione si è rifatto il look con una copertina differente e colori più vividi.

Grazie ai toni avvolgenti, al tratto morbido delle illustrazioni e al tenero entusiasmo per la novità del protagonista, Ciacio al Polo trasmette gioia e allegria. Con testi essenziali e una “guida” al fondo del volume agli animali incontrati durante il viaggio, è perfetto per i lettori più giovani e per chiunque ami le storie ambientate nella natura.

Ciacio è una creaturina curiosa e carismatica che nasce nel tenero libricino Je t’aime, le sue avventure cominciano poi nel 2011 con Ciacio e il mare, una storia tra sabbia e acqua, dove fa conoscenza con gli abitanti marini come squali e seppie. Ma Ciacio, essendo un intrepido viaggiatore orsiglio, non si ferma e la sua ultima avventura, pubblicata nel 2015, è ambientata in Amazzonia!

Potete seguire le mirabolanti avventure di Ciacio su Facebook o sul blog ufficiale, il divertimento è assicurato!

L'autore di questo post

Lettrice compulsiva | Nerd inside&outside | Regina del kitsch | Lanciatrice di unicorni | Seguo troppi telefilm |

Nessun commento su "“Ciacio al Polo” di Sarah Khoury"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *