Chi conosce il Mostro che si sentiva solo?

Sabato 23 febbraio, presso La Libreria Utopia di Milano, si è tenuto il Laboratorio di disegno creativo "Disegnamo insieme –  Il mostro che si sentiva solo".
Ispirandosi al libro illustrato dell'artista Chris Judge "Il mostro che si sentiva solo", vincitore di numerosi premi dedicati alla narrativa per l'infanzia, l'illustratrice Chiara Buccheri ha condotto insieme all'autore un laboratorio di disegno creativo e giocoso.

Un viaggio intorno al mondo alla scoperta di un personaggio straordinario, un mostro peloso che vive solo sulle montagne, dove si prende cura del suo rigoglioso giardino. In preda alla solitudine, decide di partire alla ricerca di altri mostri come lui, e affronta un viaggio pericoloso: valica montagne, attraversa mari, e raggiunge infine la città. Ma ciò che trova non è esattamente quel che cercava… Il mostro che si sentiva solo è la storia di una creatura determinata a vincere la propria diversità, disposta a tutto per trovare qualcuno simile a lui.

Il laboratorio, aperto ai bambini dai 4 agli 8 anni, ha avuto un grande successo.

L'autore, Chris Judge ha 36 anni e vive a Dublino. È illustratore e autore di storie per bambini. Il mostro che si sentiva solo, il suo primo libro, ha vinto il premio Book of the Year all’Irish Children’s Book Award del 2011.

Chiara Buccheri, vive a Milano, dove ha studiato illustrazione. Collabora con varie agenzie di grafica, è socia della associazione culturale Art Action e lavora part-time in uno studio di architettura dove realizza al computer i modelli tridimensionali dei progetti. La sua vera passione è quella di disegnare illustrazioni di libri per l'infanzia.

L'autore di questo post

Nessun commento su "Chi conosce il Mostro che si sentiva solo?"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *