Che fatica mettere a letto papà!

fatica letto papà

Coralie Saudo e Kris Di Giacomo, Che fatica mettere a letto… papà!, La Margherita

Un albo illustrato in cui le divertenti e originali illustrazioni fanno da protagonista a una dolce e tenera storia: un bambino si ritrova, come tutte le sere, a mettere a letto… ebbene sì, il suo papà!

Nonostante sia tanto grande e tanto forte questo papà ha un piccolo difetto… non vuole mai andare a dormire!

Così il bambino racconta al lettore, in toni esausti e spossati, quanto sia difficile e stancante convincere il suo grosso papà ad andare a dormire… dice che ogni sera è la stessa storia: racconta di come il papà si metta a fare i capricci correndo e urlando per tutta la casa e di come nemmeno le storie della buonanotte riescano a calmarlo… il bambino prova di tutto per farlo addormentare ma proprio quando sembra esserci riuscito… ecco il papà bussare alla porta della cameretta del bambino e dire

figliolo, posso dormire con te?

Una storia sana e divertente per aiutare i bambini a superare le loro paure attraverso il ridicolo e trovatissimo ribaltamento dei ruoli. Avreste mai immaginato un papà grande e grosso sulle ginocchia del suo bambino ad ascoltare una storia?  Ecco quindi un modo per far capire ai più piccoli che avere delle paure rientra nella normalità e che seguendo i consigli della mamma e del papà si possono cercare di sconfiggerle e superarle.

L'autore di questo post

Nessun commento su "Che fatica mettere a letto papà!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *