C’era sette volte di Andrea Valente

unnamed

c'era sette volteC’era una volta un c’era una volta

ed ora non c’era una volta più.

Sette come i colori dell’arcobaleno, come le note musicali, come i nani, come i giorni della settimana e come le divertenti e colorate favole di C’era sette volte di Andrea Valente pubblicato da Lapis Edizioni.

Avete mai pensato che il lupo cattivo potesse essere un appassionato di letteratura? E che Zorro, King Kong, Tarzan e Frankenstein potessero ritrovarsi al bar a parlare di sceneggiature?

Nelle favole reinventate e remixate di Andrea Valente, capita questo e capita molto ma molto di più.

Con uno stile di scrittura brillante e ironico, lo scrittore ribalta le favole popolari, mischia personaggi, inserisce scrittori brontoloni, scorbutici e solitari e crea un libro divertente godibilissimo dalle illustrazioni simpatiche e coinvolgenti.

In più, durante i racconti, una vocina irrompe a commentare le storie e rompe la quarta parete, quel muro invisibile che divide il narratore dal lettore, rendendo ancora più dinamica la lettura.

Giocoso e colorato, grazie anche alla presenza di personaggi conosciuti, C’era sette volte è consigliato per i bimbi dagli otto anni in su che abbiano voglia di ridere e rilassarsi con una lettura leggera e mai banale.

Per Lapis Edizioni Andrea Valente ha pubblicato anche Così per sport e Favole dell’ultimo minuto.

 

L'autore di questo post

Lettrice compulsiva | Nerd inside&outside | Regina del kitsch | Lanciatrice di unicorni | Seguo troppi telefilm |

1 commento su "C’era sette volte di Andrea Valente"

  1. Pingback: favole e libri per ragazzi

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *