The cat is on the table: laboratori alla "Città del sole"

Conoscete i negozi Città del sole? Sono posti pieni di libri, giochi ed attività di tutti i tipi originali, istruttivi e coloratissimi per kids di varie fasce di età. Se non li avete ancora scoperti è arrivato il momento e non sarà difficile trovarne uno perché ce ne sono tanti sparsi in tutte le città d’Italia da Trento a Palermo. I negozi organizzano poi periodicamente anche tanti simpatici laboratori creativi ed educativi e a febbraio ne è in arrivo uno di inglese.

Nei negozi Città del Sole di Roma infatti sabato 8 e domenica 9 febbraio (dopo un appuntamento già svoltosi il 1 ed il 2 febbraio) c’è The cat is on the table (alzi la mano chi non sa cosa vuol dire!). Si tratta di laboratori creativi ad ingresso gratuito per bambini dai 5 anni in su. Sono tenuti da Scott Sussman e permetteranno ai piccoli di scoprire nuove parole in inglese utilizzando libri per bambini di qualità.

un-libro-tulletSabato 8 febbraio nei negozi la città del sole di via Appia Nuova alle 11 e di viale Somalia alle 16 il testo utilizzato sarà il meraviglioso “Un libro” del grande autore francese Hervè Tullet (di questo geniale artista vi abbiamo già parlato tempo fa). Il libro-gioco interattivo pieno di pallini colorati verrà introdotto ai bambini in inglese e in italiano e si terrà poi una lettura interattiva della storia utilizzando parole in inglese. Al termine ogni bambino sarà invitato a dare libero sfogo all’immaginazione e al talento creando il suo libro personale da vero artista.

Domenica 9 febbraio invece nel negozio di via Buonarroti alle 11 e in viaLibriperNataleFavolealtelefonodiGianniRodari Oderisi da Gubbio alle 16 si imparerà l’inglese con “Favole al telefono” di Gianni Rodari. L’ incontro si incentra sull’importanza della lettura come insegnamento di vita e sui libri come fonte inesauribile di lezioni importanti. La storia verrà letta in italiano con qualche parole scelta in inglese e alla fine i piccoli si divertiranno a creare con la carta colorata uno dei tesori che Martino Testadura (il testardissimo protagonista di una della favole raccontate) trova sulla strada. I bambini potranno anche raccontare una storia al gruppo ed arrivare alla morale attraverso i protagonisti delle bellissime storie narrate.

Prenotatevi kids perché i posti sono ad esaurimento!

L'autore di questo post

Nessun commento su "The cat is on the table: laboratori alla "Città del sole""

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *