Il Castoro a BOOKCITY MILANO #2

Vi abbiamo già parlato oggi di BOOKCITY MILANO e dei suoi appuntamenti. Avete già studiato il calendario?

Ecco gli appuntamenti della casa editrice Il Castoro:

SABATO 15 NOVEMBRE

zannoner

Ore 11, presso la Biblioteca Affori: Salvare la vita con un buon fiuto e quattro zampe.

Un incontro con Paola Zannoner, l’autrice di Zorro nella neve (Il Castoro), una storia di amicizia tra un ragazzo e un cane da soccorso, Zorro. Saranno presenti l’operatore volontario della Protezione Civile, Mirco Gallina e, soprattutto!, il cane da soccorso Zorro che ha ispirato la storia del libro, insieme ad altri operatori e volontari. Al termine dell’incontro, nel parco ci sarà una dimostrazione pratica di intervento di salvataggio con operatori e unità cinofile (incontro per bambini, ragazzi e adulti).

download

Ancora alle 11 (lo so, dovrete scegliere) nella Redazione di VOGUE BAMBINI: Piccole buone maniere e strategie anticapriccio.
Lettura animata (per bambini tra i 3 e i 7 anni), a cura di Marina Introini, dei libri della serie Cosa fanno i dinosauri quando è ora di…? di Jane Yolen e Mark Teague. La lettura sarà anche un’occasione per chiacchierare con i bambini della loro quotidianità e per suggerire ai genitori piccole strategie per sdrammatizzare i capricci (l’evento, max 15 partecipanti, è su prenotazione:  voguebambini@condenast.it).

Bella_e_gustavo

Ore 17, nella Sala della Balla del Castello Sforzesco: La Milano degli ultimi.

Incontro con Zita Dazzi, autrice di Bella e Gustavo, la storia di un incontro e di un’amicizia tra un clochard e il suo cane con due adolescenti, ispirata a una vicenda vera accaduta a Milano un paio di anni fa. Insieme all’autrice, sarà presente, ospite d’eccezione, Gianni Mura, scrittore e giornalista.

DOMENICA 16 NOVEMBRE

piccolo_buio

Nel Nuovo Teatro Ariberto (ore 15.30): PICCOLO BUIO SHOW! Uno spettacolo magico di luci e buio per tutti i bambini con Cristina Petit, autrice di Piccolo buio.  Per bambini dai dai 3 ai 129 anni! L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Avete già deciso dove andare? Tra poco vi daremo qualche altro consiglio!

L'autore di questo post

Classe 1982, pugliese, fiorentina d’adozione e con un debole per la Francia. Da quando ho scoperto A. A. Milne e Astrid Lindgren, mi è stato chiaro all’improvviso che cosa avrei fatto da grande e poco importa il fatto che un po’ grande lo fossi già. Da allora mi dedico alla letteratura per l’infanzia e ragazzi, tra studio, letture e i primi passi nel dietro le quinte del mondo editoriale.

Nessun commento su "Il Castoro a BOOKCITY MILANO #2"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *