"Carta che ti passa": a Roma un laboratorio per imparare e divertirsi

Ormai siamo tutti iper digitalizzati e le occasioni per usare la carta iniziano a diventare sempre di meno. Ma a voi non piace da morire tutto il materiale di cancelleria? Sono rimasta solo io ad essere appassionata? Le penne, i quaderni fantasia, le matite colorate, le gomme di tantissime forme, le buste, i biglietti, i cartonicini. Ok stop! Io mi ci perderei in cartoleria e se mi ci portate tenetemi sotto controllo! Perché la carta con annessi e connessi mantiene intatto il suo fascino che non deve andare perso ma anzi riscoperto e alimentato per non vederla soccombere tra i-pad, iphone, kindle e tutto quello che vi viene in mente.

Ci hanno pensato alla Casina di Raffaello, la ludoteca di villa Borghese a Roma, organizzando  il laboratorio “Carta che ti passa” tutto dedicato al materiale attraente e pieno di spunti per essere modificato e trasformato in mille modi grazie alla creatività e alla fantasia.

Immagine_024

Intaglio, quilting, origami, collage, kirigami. Cosa sono? Siete curiosi? Si tratta di tecniche di lavorazione e trasformazione della carta che potrete scoprire durante il percorso che ha un approccio ludico-didattico. Oltre a familiarizzare con queste modalità avrete l’occasione di conoscere la storia e le tecniche alla base della realizzazione di questo materiale e vi verranno mostrati i vari tipi esistenti. La carta non avrà più segreti per voi, diventerete dei veri espertoni!

La visita è accompagnata dal laboratorio in cui grandi e kids potranno mettersi alla prova con i vari tipi di lavorazione della carta e potranno imparare come si realizza la carta riciclata tramite gli scarti. I laboratori sono dedicati a scuole materne, elementari e medie e alle famiglie con bambini dai 3 anni. Il percorso prevede una fase di presentazione a cui segue l’attività di manipolazione scelta dall’operatore in base all’età dei bambini che partecipano.

Vi va di conoscere un sacco di cose nuove , mettervi alla prova e diventare dei maghi della carta? Avete tempo fino al 30 giugno. Vi innamorerete della carta anche voi e…attenti alle cartolerie che vi inghiottiranno con tutte le loro meraviglie!

Per tutte le informazioni e per prenotarvi andate sul sito e buon divertimento!

                                                                      

L'autore di questo post

Nessun commento su ""Carta che ti passa": a Roma un laboratorio per imparare e divertirsi"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *