Il capitano Joe Benda Nera e il mostro mangiatutto

Siete pronti a vivere una divertente ed emozionante avventura tra pirati e mostri in un’isola in mezzo al mare? Se non vedete l’ora non potete farvi mancare il nuovo ebook pubblicato dalla casa editrice digitale pisana Siska editore: Il capitano Joe Bendanera e il mostro mangiatutto, scritto da Laura Novello ed illustrato da Chiara Fedele, entrambe bravissime. (prezzo dell’ebook 4,99€, età dai 7 anni)

joe bendanera

Tutto ha inizio con la passione per la scrittura da parte di Raffaele, un bambino amante delle storie fantastiche che inizia a scrivere al computer un racconto di pirati. Mentre scrive la storia si accorge però che il computer è stato attaccato da un virus indistruttibile con i classici sistemi antivirus, come gli suggerisce invece la sorella sedicenne Cecilia. Il piccolo Raffaele decide così di entrare tra le pagine della storia per sconfiggere il virus e provare a salvare il suo racconto. Se la caverà lo scrittore in erba?

raffaele e mostro joe bendaneraIl coraggioso protagonista si ritrova magicamente catapultato in un mondo di pirati. Raffaele si trova a far parte della simpatica e coraggiosa ciurma del capitano Joe Benda nera, scritta ed inventata dalla sua fantasia e diventa come per magia anche lui un personaggio della sa storia. Dopo qualche titubanza fa amicizia con Billy, il nostromo di Joe, e con lady Sandra, la giovane fanciulla di cui il capitano dei pirati è innamorato non ricambiato. Tutti insieme, con l’aiuto di un misterioso eremita, si uniscono per sconfiggere il terribile virus che ha preso le sembianze di un determinato ed affamatissimo mostro dalle tante teste (ognuna con propri desideri ed una propria personalità!). In loro soccorso (con risultati altalenanti) arriverà anche la famiglia del console De Camilloni, composta dalla mamma il papà e le sorelle di lady Sandra e Mirco Ceppini, il promesso sposo di lady Sandra tutto lentiggini ed un po’ scemotto.

Sconfiggere il mostro si rivela un’impresa tuttaltro che facile. Il mostro ha talmente tanta fame ed è così di bocca buona che mangia tutto quello che gli capita a tiro, persino le bombe che la ciurma del capitano Joe Benda nera gli tira contro dalla sua nave. L’unica cosa che sembra irritarlo e tenerlo alla larga è il profumo ed il sapore di rose e gelsomino. Cosa escogiterà la simpatica combriccola per eliminare il mostriciattolo affamato e malefico dalla storia di Raffaele?

Per scoprirlo non dovete far altro che immergervi in questa avventura piena di divertimento, azione, amicizia ed amore. Una storia magica ed incredibile ambientata nel mondo dei pirati in cui realtà e fantasia si uniscono. Io l’ho divorata e sono sicura che succederà anche a voi. L’unico peccato è dover abbandonare poi questo mondo di avventure piratesche e personaggi uno più simpatico dell’altro!

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "Il capitano Joe Benda Nera e il mostro mangiatutto"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *