Cantando sotto la neve con Little Fox Music Box

Quando ci si trova davanti a un’applicazione come Little Fox Music Box, ci si diverte molto.

Che cosa c’è dentro Little Fox? Per prima cosa 3 canzoni popolari per bambini: London Bridge, Evening song e Old Mac Donald (ovvero, per noi, Nella vecchia fattoria). Ogni canzone ha come sfondo uno scenario diverso, ma è sempre presente la simpatica “piccola volpe” ad accompagnarvi nel canto (potete scegliere se in modalità karaoke o meno). Ogni scena poi prende vita grazie a divertenti animazioni, sia che siate nella fattoria del vecchio Mac Donald (in quale stagione lo scegliete voi), sia che siate in una Londra piena di personaggi surreali, dove nel Tamigi spuntano pirati e balene, sia, infine, che vi troviate in mezzo ad alte e innevate montagne dove, all’interno di piccole tane, diversi animali hanno rifugio e stanno al calduccio mentre fuori suona una dolce canzone della buonanotte.  

Ma Little Fox è anche altro: premendo il tasto rosso in alto a destra, registrate la vostra voce e la riascoltate tutte le volte che vi va. Infine oltre alle canzoni, all’interno di una tana in un albero, nel Fox Studio, potete registrare una canzona tutta vostra suonando con mestoli, bottiglie, barattoli e tutto ciò che è dentro (e fuori) la tana, mentre Little Fox si scatena nelle danze.

Questa app è realizzata da Fox & sheep, di cui vi abbiamo già parlato, grazie a un’altra deliziosa applicazione, quiAnche in questo caso l’idea e i disegni sono di Heidi Wittlinger, giovane artista tedesca che vanta già numerosi riconoscimenti internazionali per i suoi lavori di illustrazione e animazione, tra cui una nomination all’Oscar nel 2002 per il miglior corto di animazione.

Little Fox, dedicata in particolar modo ai bambini tra i 2 e i 6 anni, può essere un ottimo strumento per avvicinarsi alla lingua inglese e certamente non solo i bambini più piccini ne saranno rapiti (ho registrato già diverse versioni di London Bridge,  Old Mac Donald, invece, è più difficile).

Little Fox Music Box si scarica qui al costo di 2.99 € (disponibile anche per Google play, Amazon e Samsung apps).

 

L'autore di questo post

Classe 1982, pugliese, fiorentina d’adozione e con un debole per la Francia. Da quando ho scoperto A. A. Milne e Astrid Lindgren, mi è stato chiaro all’improvviso che cosa avrei fatto da grande e poco importa il fatto che un po’ grande lo fossi già. Da allora mi dedico alla letteratura per l’infanzia e ragazzi, tra studio, letture e i primi passi nel dietro le quinte del mondo editoriale.

Nessun commento su "Cantando sotto la neve con Little Fox Music Box"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *