Buchettino: le fiabe si ascoltano nel letto del Teatro

C’era una volta un teatro, che non sembrava affatto un teatro, ma piuttosto un’enorme stanza piena di lettini. In questi lettini, c’erano tanti bambini pronti ad ascoltare tante fiabe come le avventure di Buchettino che, insieme ai fratelli, doveva salvarsi dall’Orco cattivo.

No, non state sognando, kiddi! Da questa sera al 2 Dicembre, la grande compagnia teatrale Societas Raffaello Sanzio porta in scena, al Teatro Franco Parenti, uno spettacolo davvero originale: Buchettino.

La bellissima fiaba di Buchettino (Le Petit Poucet, in lingua originale) di Charles Perrault, infatti, verrà narrata e recitata da Silvia Pasello, al buio, mentre i bimbi, sotto le coperte, ascolteranno le sue parole e i suoni della storia, comodamente sdraiati nei lettini allestiti all’interno della sala.

Perché le fiabe non sono fiabe se non vengono ascoltate al calduccio e nella posizione più adatta a sognare: ovvero supini, a occhi semi-chiusi e completamente abbandonati alla propria immaginazione.

Lo spettacolo è diretto dalla regista Chiara Guidi ed è adatto ad un pubblico di bambini dagli 8 anni in su. I genitori potranno accompagnare i bambini all’interno del teatro e ascoltare con loro le bellissime atmosfere sonore ricreate dalla storia e da Romeo Castellucci, che curerà tutta la parte fonica, davvero molto importante in uno spettacolo di questo genere.

Perciò Kiddi, non perdetevi questo bellissimo spettacolo teatrale: vi regalerà sicuramente un’esperienza indimenticabile! Mi raccomando, però, non addormentatevi sul più bello!

Buchettino, Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14. Prenotazione obbligatoria. Tel: 02 59995206. Orari: martedì 20 novembre alle 20 e alle 21.50. Poi da martedì a venerdì spettacoli alle 18 e alle 20. Sabato ore 15 e 17. Domenica ore 14 e 19.

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "Buchettino: le fiabe si ascoltano nel letto del Teatro"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *