Bologna Ragazzi Digital Award

Bologna Children Fair presenta anche quest'anno i vincitori dello speciale premio riservato all'editoria digitale: il Bologna Ragazzi Digital Award! Perchè i nostri amici kiddi sono sempre più esperti lettori di storie su smartphone e tablet! 

Così, in super anteprima, scopriamo chi si aggiudica il premio della categoria Fiction! The winner is… (rullo di tamburi)

 

Four Little Corners di Dada Company, un originale adattamento della storia di Jerôme Ruillier! Questa app, inserita nella categoria Libri,  è stata premiata per i contenuti educativi in essa espressi. Il libro insegna ai giovanissimi lettori a riconoscere, in modo divertente, alcuni valori fondamentali come l'amicizia, le differenze e l'integrazione.

Il libro digitale War Horse realizzato da Touch Press, Egmont e Illuminationsscritto da Michael Morpurgo, illustrato da François Place, si aggiudica il premio Non Fiction. Il sapiente mix di testi, immagini e suoni, forniscono alla lettura del libro una marcia in più, che rende sicuramente più interessante e avvincente la lettura della Storia. Centrale, infatti, è il racconto della Prima Guerra Mondiale.

I Premi verranno ufficialmente consegnati ai vincitori durante il "TOC Bologna 2013", un evento molto importante sul futuro dell'editoria digitale per ragazzi, che si terrà il 24 marzo a Bologna, il giorno prima della grande inaugurazione dell'attesissima Fiera del Libro per Ragazzi. 

Il Bologna Ragazzi Digital Award è stato promosso da Bologna Fiere e dalla rivista statunitense Children's Technology Review. I vincitori sono stati scelti, tra 170 app provenienti da tutto il mondo, da una giuria di esperti di editoria digitale e di illustrazione. 

E voi che siete dei nativi digitali, cosa ne pensate di questi vincitori? Si sono davvero meritati questo premio? 

L'autore di questo post

1 commento su "Bologna Ragazzi Digital Award"

  1. Pingback: I nati digitali, in Italia, forse devono ancora nascere - Hey Kiddo

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *