Benvenuti all’ora di musica!

Un celebre componimento di Paul Verlaine esordisce con questo bellissimo verso:

La musica prima di tutto

Il poeta si riferiva alla “musicalità” nella poesia, a dire il vero, ma per chi vive e respira musica si tratta di una vera dichiarazione di amore per la propria arte!

Animati da questa incontenibile passione, inauguriamo oggi una nuova rubrica di Hey Kiddo interamente dedicata alla musica.

“L’ora di Musica”, neanche a dirlo, si occuperà di tutto ciò che ruota intorno alle note e a voi Kiddies! Troverete inviti all’ascolto, approfondimenti, segnalazioni e tanto altro ancora.

In attesa del nostro primo appuntamento, e vi assicuriamo che non ne vediamo l’ora, vi lasciamo con questa spassosissima clip tratta da Shrek III.

La Biancaneve della DreamWorks sa essere incantevole nel radunare a sé con il suo dolce canto tutti gli animaletti del bosco, ma sa anche quando è il momento di sfruttare tutta la furia del rock dei Led Zeppelin per passare all’azione e superare lo sbarramento degli alberi parlanti!

La giovane principessa ci dimostra insomma che la musica ci può davvero essere sempre d’aiuto e che, se impariamo a conoscerla meglio, può diventare uno strumento molto efficace nelle nostre mani!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=gvJawNILRlI&w=560&h=315]

Perché noi ci teniamo, e non possiamo fare a meno della musica!

L'autore di questo post

Nessun commento su "Benvenuti all’ora di musica!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *