Basileo: un’app mitica!

Per tutto l’anno scorso mi sono occupata di miti greci nella rubrica Sei un mito, quindi, non appena ho saputo dell’uscita di questa nuova e originalissima app non potevo non occuparmene super volentieri. Sto parlando di Basileo, un’app educativa che racconta i miti greci ai bambini. Ne è protagonista un centauro al contrario, col corpo da uomo e la testa da cavallo, Basileo appunto, che si troverà coinvolto nelle storie mitologiche più famose con ruolo da protagonista: chi ha sconfitto il Minotauro? Basileo.
E la Gorgone Medusa e il Ciclope Polifemo? Sempre Basileo! E chi ha ideato il cavallo di Troia? Ancora Basileo.

In questa prima uscita, Basileo e il labirinto, il piccolo e buffo centauro che vuole assolutamente diventare un eroe, anzi, per la precisione, il più grande eroe di tutta la Grecia, dovrà vedersela proprio col terribile Minotauro.

Con questa deliziosa App educativa i bambini potranno scoprire tutti i più importanti miti greci in modo divertente ed interattivo. I contenuti di alto valore sono garantiti dai testi del racconto, editi da uno scrittore di libri e sceneggiatore di fumetti professionista, Demetrio Bargellini.Ogni pagina del racconto, inoltre, può essere letta in quattro diverse lingue, ascoltata da una voce narrante e animata dal piccolo lettore a colpi di touch. Le bellissime illustrazioni realizzate da Giuseppe Ferrario, famoso illustratore di storie per bambini, e la colonna sonora originale renderanno ancora più magico il momento della lettura. Ogni pagina del racconto offre dei piccoli giochi interattivi, per niente invasivi, che i bambini scopriranno piano piano ad ogni lettura, in più, l’assenza di qualunque pubblicità e distrazione esterna permette di poter lasciare la App in mano ai bambini senza preoccupazioni.

I bambini, così, non smetteranno mai di stupirsi leggendo i racconti, scoprendo ogni volta nuovi giochi interattivi all’interno delle schermate. Imparare nuove storie non è mai stato così piacevole!

http://basileo.makeitapp.eu/

 

L'autore di questo post

Specialista in crollo di librerie, appassionata di storie tanto da credere di viverne una ogni giorno. Siciliana, mamma, webwriter. Parlo poco e sorrido molto. Questa sono io.

Nessun commento su "Basileo: un’app mitica!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *