Balloon Speciale Fiere: Romics e L'incantevole Creamy

Era il lontano 1983 e una dolcissima cantante dai capelli viola si apprestava ad incantare i cuori dei più piccini e non: l'Incantevole Creamy, o Creamy Mami, veniva trasmessa in tv per la prima volta, direttamente dalla matita di Akemi Takada, artista che quest'anno, in occasione del trentennale della serie tv, fa il suo ingresso al Romics, la fiera del fumetto (e non solo) di Roma!

Tutto comincia da Yu, un'allegra ragazzina che sogna ad occhi aperti mentre lavora nel chiosco di crepes insieme a mamma è papà. Un giorno, come per magia, viene in contatto con un'arca magica e da quest'incontro ha la possibilità di esaudire, per un anno, un suo grande desiderio: diventare una cantante famosa! 

Così Yu comincia a trasformarsi in Creamy (dal nome del negozio di Crepes), un'affascinante cantante le cui melodie riescono a portare amore nel mondo. Ad accompagnarla in questo viaggio, due dolcissimi gattini parlanti e tanti amici. Nella versione italiana dell'anime, le canzoni di Creamy sono state tradotte in italiano e cantate direttamente da Cristina D'Avena, che si è occupata anche della famosissima sigla.

Akemi Takada non ci ha regalato solo Creamy, ma altri personaggi molto amati come Lamù, Cara Dolce Kyoko (Orange Road il titolo originale), Madoka, Fancy Lala e molti altri. Quest'anno non solo incontrerà i fans, ma premierà personalmente il migliore cosplay di Creamy nella gara cosplay del 6 Ottobre! Inoltre, per celebrare il trentennale della dolcissima cantante, verranno proiettati due lungometraggi, L'Incantevole Creamy- il lungo addio e L'incantevole Creamy-Il ritorno di Creamy.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché oltre a numerosi gadget e stand, la nail-artist Nakayama Chieko mostrerà il suo talento nel decorare le unghie con i personaggi della serie. Che aspettate? Ci vediamo al Romics, dal 4 al 6 Ottobre, per festeggiare Creamy!

L'autore di questo post

Nessun commento su "Balloon Speciale Fiere: Romics e L'incantevole Creamy"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *