Babbo Natale cerca apprendisti elfi, andiamo ad imparare!

Le feste natalizie si avvicinano a grandi passi e come si sa questo è un periodo dell’anno molto impegnativo per Babbo Natale. Non ce la fa a fare tutto da solo (d’altra parte non è che sia giovanissimo!) ed ha bisogno di più aiuto possibile per la preparazione della notte più emozionante e magica dell’anno. Bisogna leggere tutte le letterine, preparare i giocattoli, allestire le decorazioni, addestrare le renne e mangiare anche tanti dolci per farsi venire il pancione (ehm no..forse questo possiamo evitarlo!). Vi va di aiutarlo kids?

 Se avete esperienza nel mondo dei giocattoli, amore per gli animali (in particolare nordici) ed età fino ai 12 anni bene, avete i requisiti perfetti. Potete candidarvi per diventare elfi aiutanti di Babbo Natale ed entrare a far parte della sua squadra super organizzata.  Io al posto vostro non perderei l’occasione e sono emozionata per voi!

 Quest’anno infatti- sul modello della Finlandia e della Lapponia, soprattutto Rovaniemi-  alla Casa di Babbo Natale di Riva del Garda c’è una bellissima novità: l’Accademia degli elfi. Per un intero weekend sarete seguiti e guidati da un elfo esperto che vi spiegherà tutte le regole e le conoscenze necessarie per diventare un perfetto aiutante di Babbo Natale con tanto di certificazione finale.  È una qualifica mica da tutti eh!

 Il corso prevede come parte principale la visita alla casa di Babbo Natale, un posto incantato nascosto dalle cartine che si può raggiungere attraversando un ponte magico e seguendo i profumi e rumori che lo caratterizzano.  Qui armati di divisa (cappello e grembiule) potrete cimentarvi nelle attività tipiche dell’officina degli elfi: lavoretti, creazioni di giocattoli, realizzazione di bigliettini natalizi,decorazioni, disegni e laboratori di vario tipo. C’è anche l’angolo del TruccaElfo in cui grazie a pennelli e colori assumerete le sembianze di un perfetto elfo natalizio (spero che il verde vi stia bene!).

 Poi potrete andare a curiosare all’ufficio postale di Babbo Natale, il posto in cui arrivano i milioni di letterine dai bambini di tutto il mondo. Qui potrete dare una mano agli elfi postini imparando come si smistano  e si ordinano le letterine in modo da rispettare tutte le consegne in giro nei vari paesi. Mica una passeggiata il lavoro degli elfi professionisti!

 La fame si farà sentire dopo tanto lavoro ma non preoccupatevi perché vi aspettano le prelibatezze preparate da Natalina nella sua bellissima cucina. Cioccolata calda e dolci deliziosi per tutti! Ma attenzione perché è lei la responsabile della panciona di Babbo Natale!

 Con la pancia piena che ne dite di una storia raccontata da Babbo Natale in persona? Intorno al suo mega lettone potrete ascoltare storie fantastiche di renne, neve, polo nord e viaggi in posti lontani. Un’esperienza unica.

 Per finire l’elfo esperto vi porterà a fare un giro nei dintorni di Riva del Garda per imparare tutto sulle tradizioni natalizie locali. Vi prenderete un aperitivo insieme agli altri aspiranti elfi e il divertimento è assicurato.

 Domenica al termine di questo intenso e divertentissimo weekend di attività se avrete dimostrato di avere le potenzialità per assumere il ruolo importante di assistenti di Babbo Natale riceverete la certificazione e potrete esserne orgogliosissimi!

 Se vi siete incuriositi kids e volete saperne di più http://www.casadibabbonataleriva.it/accademia-degli-elfi/

L'autore di questo post

Nessun commento su "Babbo Natale cerca apprendisti elfi, andiamo ad imparare!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *