Babalibri compie 15 anni

Babalibri, la casa editrice che ha anche il merito di aver ripubblicato grandi testi della Emme Edizioni di Rosellina Archinto, come Nel paese dei mostri selvaggi e Piccolo blu e piccolo giallo, compie 15 anni!

Nei prossimi mesi, presso alcune librerie e biblioteche che hanno deciso di festeggiare questo compleanno, leggere le storie e guardare le figure avrà un piacevole sapore, simile a quello che ha la ciliegina sulla torta. La casa editrice ha scelto alcuni titoli del suo catalogo che si distinguono nel trattare storie di coraggio e avventura.
Ogni bambino che acquisterà un libro tra quelli selezionati riceverà un babaposter, da disegnare e colorare ispirandosi al tema in questione, che sarà del coraggio, in aprile e maggio, o dell’avventura, in giugno e luglio. Sentite questa: ogni opera fotografata e inviata al sito di Babalibri, verrà pubblicata online! Ma non è finita qui: i fortunati partecipanti riceveranno via mail un buono per ricevere un babamagnete in regalo, presso la libreria dove hanno acquistato il libro!

L’invito a partecipare a questo compleanno è aperto a tutti. L’intento è di coltivare il legame tra le librerie e i bambini, creando un’occasione per frequentarle con le loro famiglie. Coraggio grandi e piccoli, tutti in libreria! E ricordatevi che nel festeggiamento saranno coinvolte anche alcune biblioteche e scuole che ospiteranno una babamostra! Troverete le informazioni a proposito sul sito di Babalibri.

L’immagine in copertina è tratta dal libro di Leo Lionni, Piccolo blu e piccolo giallo, pubblicato dalla Emme Edizioni nel 1959 e da Babalibri nel 1999.

L'autore di questo post

Nata nell'estate del 1987. Mi piacciono le storie bizzarre, surreali e divertenti. Tra le altre cose, ho studiato contabilità, mostri selvaggi, storia dell'arte, grammatica della fantasia, economia dei beni culturali.

Nessun commento su "Babalibri compie 15 anni"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *