Baba-primavera!

CEUnaTortaCheTiAspettaEccoci qui con le novità di primavera di Babalibri, iniziamo con un piccolo albo per i lettori più piccini dal titolo C’è una torta che ti aspetta! di Philip Waechter. Diciamocelo: chi potrebbe resistere a un invito che promette una squisita torta ai mirtilli? Nessuno ovviamente, ed è proprio quel che spera il protagonista, un piccolo maialino che un giorno decide di gettare in mare una bottiglia con dentro un messaggio e un invito per un amico che non vede da molto tempo. Riuscirà l’amico a trovare il messaggio? Quanto tempo ci metterà ad arrivare? Il viaggio per ricongiungere i due amici inizia così e il loro tanto sospirato incontro prende forma passaggio dopo passaggio in un crescendo di emozioni. Una storia che è un inno all’amicizia, il cui richiamo, quand’è sincera, è capace d’arrivare fino in capo al mondo e dare senso a un viaggio che in questo caso si conclude nella magia del ritrovarsi.

BiagioQuanteAvventureIl secondo libro di cui vogliamo parlarvi è Biagio… quante avventure! di Claude Ponti. C’è un gioco che Biagio, il pulcino mascherato, ama più di ogni altra cosa: togliere il tappo a una tempesta tappata! Immediatamente il vento esce dalla terra con un ruggito, facendo capriole in aria e trasportando Biagio e i suoi amici pulcini sempre più in alto, fra le braccia del sole… E che cosa succede quando Biagio si ritrova a domare una grossa macchia d’inchiostro, dal bel nome ma dal carattere terribile? Ci vuole proprio un coraggio da pulcino mascherato! Ma oltre che di coraggio, Biagio è un campione di amicizia. Come scacciare la tristezza che colpisce uno dei suoi amici pulcini? Niente di meglio che organizzare una grande festa in vasca da bagno con scivoli, barchette e bolle di sapone. Ma per farlo bisogna trovare un bel rubinetto pieno d’acqua… Tre incredibili avventure che trasportano il lettore nello straordinario mondo di Claude Ponti, pieno di personaggi strampalati e di divertentissimi giochi di parole.

 

 

L'autore di questo post

Specialista in crollo di librerie, appassionata di storie tanto da credere di viverne una ogni giorno. Siciliana, mamma, webwriter. Parlo poco e sorrido molto. Questa sono io.

Nessun commento su "Baba-primavera!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *