Attenzione, passaggio fiabe! – Babalibri

attenzione passaggio fiabe

Mario Ramos, Attenzione, passaggio fiabe!, Babalibri

Per fortuna Babalibri continua a pubblicare le storie di Mario Ramos e anche se quest’ultimo è un silent book, vi assicuro che non manca nulla dello spirito del famoso autore. Ironico e divertente come sempre, stravolge fiabe, ne immischia i personaggi, dando vita a storie nuove di zecca.

In Attenzione, passaggio fiabe!, ritroviamo Cappuccetto Rosso stavolta in sella alla sua bicicletta. La piccola si inoltra nel bosco verso la casa della nonna. Lungo il sentiero strani cartelli stradali annunciano il passaggio di personaggi del mondo delle fiabe, Una famiglia di orsi pedala tranquilla, un cavaliere galoppa a tutta velocità con la spada sguainata inseguendo un piccolo coniglio, tre maialini sfrecciano sullo skateboard, un lupo, pericolosamente in bilico sui suoi pattini, avanza verso Cappuccetto Rosso… Con il consueto stile di Mario Ramos, in questo sorprendente albo, il “bosco delle fiabe” prende vita davanti allo sguardo calmo e curioso della protagonista: riuscirà Cappuccetto rosso a raggiungere sana e salva la casa della nonna?

Il bosco delle fiabe, per antonomasia posto inquietante e pieno di macabre sorprese, diventa nell’immaginario di Ramos il posto in cui i prepotenti sono ridicolizzati e i più deboli si riscoprono pieni di coraggio. Non è magnifico?

 

L'autore di questo post

Specialista in crollo di librerie, appassionata di storie tanto da credere di viverne una ogni giorno. Siciliana, mamma, webwriter. Parlo poco e sorrido molto. Questa sono io.

Nessun commento su "Attenzione, passaggio fiabe! – Babalibri"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *