Arte e lettura a portata di Kids con gli eventi Castoro Edizioni

Oggi vi voglio segnalare tre iniziative promosse dalla Casa Editrice Il Castoro, ideate per coinvolgere i più piccoli in letture e laboratori alla scoperta dell'arte, del gioco e della canzone.

Il primo appuntamento è per giovedì 7 marzo alle 17.00 a Legnano (MI) presso la Libreria Ambarabà con il laboratorio "Arte che passione!".
Roberto Morgese e Barbara Bongini, autori di "Trova e scopri l'arte negli oggetti di ogni giorno", giocheranno con i bambini a riconoscere oggetti e forme familiari dentro ai dipinti del 900 che saranno proiettati davanti agli occhi dei piccoli spettatori. E il gioco sarà anche al contrario: si giocherà a indovinare a quale dipinto appartenga una curiosa linea o dettaglio! Roberto e Barbara guideranno i piccoli artisti da un’opera all’altra, per poi coinvolgere tutti in un entusiasmante laboratorio di disegno in cui gli oggetti e le forme faranno da spunto per la libera creazione di filastrocche e rime, con cui accompagnare i disegni di ognuno. Il laboratorio è aperto ai bambini dai sei anni in su, con prenotazione obbligatoria.

Sabato 16 marzo presso la Libreria dei Ragazzi a Brescia, si terrà un divertente concerto-spettacolo dedicato al burattino più amato di sempre, dal libro con CD "Pinocchio. Canzoni con il naso lungo". Quindici irresistibili, allegre e poetiche canzoni nate dalla penna di Carlo Biglioli, maestro d’asilo, rocker e cantautore di professione, e dalla fantasia dei bambini. Cantante e chitarrista de "La Famiglia Rossi", nota band del panorama della musica indipendente italiana, Carlo, come un cantastorie dei nostri giorni, narrerà e canterà le avventure di Pinocchio di Collodi coinvolgendo piccoli e grandi con la sua chitarra, in uno spettacolo tra narrazione, allegre canzoni e rime contagiose! L'ingresso è libero e gratuito per bambini di tutte le età.  Per maggiori informazioni: La Libreria dei Ragazzi, via S. Bartolomeo 15/a – Brescia Tel. 030.3099737 | brescia@lalibreriadeiragazzi.it

A Milano invece la libreria Feltrinelli di Corso Buenos Aires aspetta i più piccoli per per scoprire più da vicino… come funziona una maestra! Eh, sì perché le maestre sono di tanti tipi! Ci sono maestre lunghe o maestre corte, larghe oppure sottili. Maestre ricce, lisce, a pallini, a fiori, a spirali, a scacchi e in varie fantasie. Anche a righe e a quadretti, naturalmente. Saranno illustrate, in una divertente e allegra lettura dell'albo "Come funziona una maestra" di Susanna Mattiangeli e Chiara Carrer, a cura della bravissima Anna Sicilia. L'appuntamento è fissato per domenica 17 marzo alle 11.30 con ingresso gratuito, per bambini dai 5 anni in su.

Tutte le informazioni sugli appuntamenti li trovate sul sito www.castoro-on-line.it

L'autore di questo post

Nessun commento su "Arte e lettura a portata di Kids con gli eventi Castoro Edizioni"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *