Un nuovo modo di giocare con i libri di Lucie Brunellière

Un nuovo modo di giocare è arrivato in libreria per i più piccini! Si tratta della nuova serie di libri editi da Il Castoro Apri Trova Gioca di Lucie Brunellière.

Questo nuovo progetto è pensato per bimbi dai 0 ai 3 anni ed è una caccia al tesoro, un modo per memorizzare nuove parole e cercare le differenze. Ma non solo, infatti, questi libri super colorati nascondono un’altra divertente sorpresa!

Apri-trova-gioca_lo-zoo-300x300    Apri-trova-gioca_la-casa-300x300

La serie Apri Trova Gioca è anche un nuovo modo per inventare storie e ambientarle in un libro, che piegato nel modo giusto, svela ambienti 3D.

unnamedunnamed (1)

I primi due libri della serie, ambientati allo zoo e in casa, si presentano con la solita cura di tutti i volumi editi da Il Castoro, con pagine cartonate lucide dai bordi stondati e colori super brillanti che attraggono come calamite.

Ho avuto il piacere di poter tenere tra le mani il volume dedicato alla casa. Sfogliandolo mi sono ritrovata di fronte a vari oggetti di uso comune come il bollitore, i libri, il televisore, il tostapane e molti altri ancora. Aprendo le pagine in verticale però, ho scoperto quattro ambienti casalinghi! Il salotto, la cucina, il bagno e la camera dei bambini in modo da poter cominciare a giocare ad una caccia al tesoro.

A quel punto, non ho resistito e ne ho fatto un mini video per mostravi La Casa in tutto il suo splendore!

Come avete potuto vedere, il libro si trasforma in un vero e proprio teatro in cui i bambini possono ambientare le loro storie più fantasiose.

Consigliato ai più piccoli per poter passare ore liete a imparare con mamma e papà a riconoscere oggetti e inventarsi storie. Grazie al piccolo formato dei volumi sono anche indicatissimi per essere portati in giro in macchina o al ristorante per non annoiarsi!

L'autore di questo post

Lettrice compulsiva | Nerd inside&outside | Regina del kitsch | Lanciatrice di unicorni | Seguo troppi telefilm |

1 commento su "Un nuovo modo di giocare con i libri di Lucie Brunellière"

  1. Pingback: Letture da Kiddo - marzo

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *