Appuntamenti natalizi per kids al Muse di Trento

Vi ricordate del Muse, il bellissimo museo delle scienze a Trento  progettato da Renzo Piano di cui vi abbiamo parlato qui su YouKid qualche mese fa? Sono sicura di si perché è davvero strepitoso e in più è ricchissimo di attività pensate apposta per voi kids curiosi e desiderosi di imparare sempre cose nuove.

Ora che siamo in periodo di feste, lucine colorate ovunque e jingle bells a profusione il Muse ha pensato ad una serie di appuntamenti con Babbo Natale per tutto il periodo natalizio. Tutti i weekend alle 16 fino al 6 gennaio c’è infatti L’angolo del racconto di Babbo Natale per bambini dai 3 ai 10 anni. Qui il magico signore vestito di rosso vi accompagnerà alla scoperta della scienza attraverso il teatro con 3 spettacoli.

  • Fino al 22 dicembre è in scena “Piccolo dinosauro grunch”, un racconto in cui il protagonista è un dinosaurino che seguiamo nel giorno del suo compleanno con tutti i preparativi che comporta. Cosa si mangia? Chi si deve invitare? Come si rende una giornata speciale nell’era giurassica?

004986-nat

  • “La mia amica ape Rina” è invece in programmazione fino al 29 dicembre. Qui un agricoltore molto simpatico racconta a tutti i bambini la vita della sua amica ape chiamata Rina. Il racconto è emozionante e prevede un’interazione diretta attraverso i sensi e le immagini per addentrarsi a pieno nell’affascinante e complesso mondo delle api.

ape rina_440

  • Poi fino al 6 gennaio c’è in scena “Le cose schifose”. Uno spettacolo esilarante in cui cadono tutti i tabù. Il detective Sterco Holmes e la professoressa Caccons vi guideranno alla scoperta della cacca…ebbene si perché anche dagli escrementi si possono sapere un sacco di cose interessanti sugli animali. Basta non essere schifiltosi e il divertimento è assicurato!

cose schifose_440

Ma il Muse è ricco di attività per kids e, anche se per dicembre i posti sembra che siano esauriti, a gennaio prenotatevi per la Nanna al Muse. È la possibilità per bambini dai 5 ai 10 anni di trascorrere una magica notte all’interno del museo per vivere avventure tra orsi, lupi, balene ed antenati preistorici. La notte specialissima prevede una caccia al tesoro, attività creative, giochi e spettacoli a tema scientifico in atmosfera ovattata e soffusa. E dopo aver vissuto avventure tra rettili, piante tropicali, fossili, montagne ed ere glaciali al mattino per tutti i bambini c’è una buonissima colazione “scientifica”.

Buon divertimento al Muse!

L'autore di questo post

Nessun commento su "Appuntamenti natalizi per kids al Muse di Trento"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *