Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Andare agli Oscar

Domenica scorsa hanno distribuito i premi Oscar. Qualche curiosità e un bel video.

Aiutaci a crescere

Domenica sera della settimana scorsa a Los Angeles sono stati distributi di Academy Award, quelli che più comunemente vengono chiamati Premi Oscar. I film selezionati vengono valutati e giudicati da una giuria grandissima, qualcosa come 5000 persone (ma sono di più) e quelli che ottenngono più voti nelle rispettive categorie vingono l'Oscar.

Il presentatore di quest'anno è stato Seth Macfarlane, che tutti conosciamo come l'inventore dei Griffin, e che l'anno scorso ha anche diretto e dato la voce a Ted (cercatevelo su youtube).

Un sacco di film e cartoni animati della Disney hanno vinto premi Oscar, ad esempio nel 1965 Mary Poppins vinse i seguenti premi: Miglior Attrice, Miglior Canzone; Miglior Colonna Sonora; Miglior Montaggio;Migliori Effetti Speciali. In anni più recenti Pocahontas, Aladdin e il Re Leone hanno vinto i premi per la migliore canzone e la migliore colonna sonora. Alla ricerca di Nemo, poi, ha vinto il premio per il Miglior lungometraggio animato. Insomma, da quelle parti sono abituati a portarsi a casa un sacco di bei premi, da tanto tempo. Qui trovate una lista abbastanza completa.

Quest'anno, il premio Oscar per il miglior corto d'animazione (ovvero per quei cartoni animati che durano meno di 20 minuti) è andato a Paperman, che, se non l'avete visto, è proprio il caso che lo guardiate ora. Buona visione!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=f3WVAR1McO4&w=560&h=315]

Ti è piaciuto

"Andare agli Oscar"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!