Alla scoperta del mondo animato

Vi capita mai di alzarvi la mattina dal letto con una canzone in testa? A me sì.

E vi capita di canticchiarla e sorridere? Ehm… sì.

Anche se la canzoncina in questione è in realtà la sigla di un cartone animato? Decisamente.

Tutto questo per dirvi che… rullo di tamburi, squilli di trombe e fuochi d'artificio che ci stanno sempre bene… questa nuova rubrica si occuperà esattamente di cartoni animati. Quell'universo meraviglioso, colorato, scintillante che ci fa battere il cuore, ci fa ridere e commuovere, dove domina la fantasia, i sogni si realizzano e tutto è più bello. Un giorno, sono sicura, esisterà un portale spazio temporale che ci catapulterà in tanti bellissimi mondi, per ora mi limiterò a raccontarveli.

Cercherò di svelarvi tutte le curiosità, i segreti, le trame e le stranezze dei personaggi più amati di sempre, un tuffo nel passato per rivivere i cartoni della nostra infanzia, ma anche tutte le nuove storie, il presente e il futuro del mondo che più ci piace. Faremo un bel giro intorno al pianeta: dai famosi anime giapponesi alle indimenticabili e indimenticate avventure dell'animazione hollywoodiana, dai cartoni sconosciuti dei paesi più lontani al nuovo panorama italiano. Quindi saltate a bordo, mettete un paio di ali, teletrasportatevi, correte alla velocità della luce. Insomma spieghiamo le vele e salpiamo insieme verso questa nuova avventura.

Ma per il momento rimaniamo sulla Terra e inauguriamo questa rubrica con un piccolo pensiero verso uno dei personaggi più teneri e amati da diverse generazioni. Lo scorso 24 luglio Calimero ha compiuto 50 anni e, anche se in ritardo, facciamo gli auguri al nerissimo pulcino più famoso della nostra televisione. 

Calimero ne ha fatta di strada: nato come testimonial del detersivo Ava, in cui era semplicemente un pulcino sporco di fango, un 'brutto anatroccolo' che voleva solo tornare ad essere bianco, in seguito al successo ottenuto è diventato ben presto il protagonista di uno dei cartoni più simpatici. Buffo e maldestro, Calimero vive le sue giornate circondato da tanti personaggi, come il papero Piero, il professor Gufo Saggio, la dolce fidanzatina Priscilla e l'amico Valeriano. 

Proprio per celebrare il suo cinquantenario, è prevista la messa in onda di una nuova serie delle sue avventure e, lo sappiamo già, ci piaceranno moltissimo. Quindi perché non adottare il dolce piccolo Calimero come una delle mascotte della nostra rubrica? 

Alla prossima e non mancate, Kiddo Toon vi aspetta!

 

L'autore di questo post

Sogno ad occhi chiusi, sogno ad occhi aperti, sogno a tutte le ore. Leggo e immagino, viaggio e fantastico. Nell'attesa che arrivi la lettera da Hogwarts.

Nessun commento su "Alla scoperta del mondo animato"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *