Alla ricerca di… Dory!

Uno dei nuovi classici dell'animazione per l'infanzia è senz'altro Alla ricerca di Nemo.

Il pesciolino con una pinna più piccola del normale che è riuscito nel 2004 a portarsi nell'acquario anche una statuetta degli Oscar, oggi è un immancabile nella lista di dvd per fare stare tranquillo il pupo, non è vero?
Beh, stringiamo ancora un po' i denti perché finalmente per i Kids appassionati delle storie negli abissi, arriva una variazione sul tema: la dolcissima e un po' tonta Dory – l'amica tutta cuore di Nemo – sarà la protagonista dell'attesissimo sequel del capolavoro della Pixar.

In inglese il titolo originale sarà proprio Finding Dory, con il cambio solo del nome rispetto all'originale. La doppiatrice, che presterà le corde vocali e il carisma alla pescina, sarà Ellen Degeneres, nota anche da noi negli anni Novanta grazie alla divertentissima e omonima serie, oggi una star del talk show americano quasi al pari di Oprah.

Squadra che vince non si cambia: stesso il regista – Andew Stanton – ma soprattutto quel che ci interessa di più è che nella fetta di oceano californiano che ci intratterrà prossimamente, molti dei personaggi saranno delle vecchie conoscenze. Insomma, voi avreste potuto fare a meno di Marlin?!

Avanti geniacci della Pixar, muovetevi, qui non si sta più nelle squame!

L'autore di questo post

Nessun commento su "Alla ricerca di… Dory!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *