Il Festival del Cinema di Roma per Kids con Alice nella città

 aliceAlice nella Città è la sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma ed è dedicata alle giovani generazioni: tutto il concorso infatti è rivolto alle scuole superiori dai 13+, mentre i Fuori Concorso sono rivolti anche ai più piccoli, 8+, così come alcuni titoli del week end.
Dodici film in concorso, quattro fuori concorso, cinque opere negli eventi speciali. Insomma, quest’anno il programma di Alice nella città è ricco ed alterna opere d’autore, film d’animazione e blockbuster.

Ecco alcuni dei titoli di questa decima edizione iniziata l'8 novembre e che proseguirà fino a domenica 17 novembre.

I film di Alice sono proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano. Io ve ne consiglio qualcuno, certo, se avessi la fortuna di abitare a Roma non perderei nenanche una proiezione!

planesIl primo red carpet è stato dedicato ai più piccoli: il tappeto rosso dell'Auditorium è diventato una pista di atterraggio, con tanto di gate aeroportuale e passaggio al metal detector, per la proiezione di "Planes", il nuovo film Disney in 3D diretto da Klay Hall che ha aperto la sezione per bambini e ragazzi

 

Il secondo titolo da segnare in agenda è "Turning Tide" (Titolo originale: En solitaire), un film en-solitairefrancese che racconta una straordinaria avventura umana a bordo di una barca a vela: la storia dell'amicizia unica e inaspettata tra un uomo e un ragazzo che non avrebbero mai dovuto incontrarsi e che invece, insieme, faranno il giro del mondo.

 

Un ultimo consiglio:
Run-Boy-Run"RUN, BOY, RUN" Tratto dal best seller di Uri Orlev – Premio letterario Hans Christian Andersen 1996, racconta la storia vera di Jurek, un bambino di otto anni che, fuggito dal ghetto di Varsavia, cerca in ogni modo di sopravvivere nascondendosi nella foresta, lavorando come bracciante e fingendo di essere un orfano polacco. In questa Odissea incontrerà persone che lo inganneranno per una ricompensa, lo picchieranno e cercheranno di ucciderlo e ne incontrerà delle altre disposte a rischiare tutto pur di aiutarlo.

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "Il Festival del Cinema di Roma per Kids con Alice nella città"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *