Al cinema col ciuccio con Cinemamme, da ora anche a Milano

Da oggi non avete più scuse per non essere aggiornati sulle ultime uscite cinematografiche anche se la vostra vita comprende uno o più pargoli che richiedono attenzione a tempo pieno. Infatti per tutte le mamme in attesa, le neomamme ma anche per i papà, i nonni, le zie e le babysitter accompagnati da bambini da zero a 18 mesi dal 2 ottobre a Milano è nato Cinemamme, un’iniziativa che permette di vivere il cinema in una nuova dimensione a misura di bambino.

943513_169177909910321_643578333_nIl progetto si svolgerà per i prossimi due anni presso il cinema Anteo in collaborazione con Arci Milano, Aied, Anteo ed organizzato con il sostegno della fondazione Cariplo. Ogni due mercoledì del mese in orario mattutino (11,30) al costo convenientissimo di 4 euro ci si potrà godere le novità uscite al cinema con tutti i confort, in totale tranquillità senza ansie da bimbo a casa da cui tornare in fretta e senza la paura di disturbare gli altri in sala.  

La sala è attrezzata con luci soft, i film sono a volume più basso del solito, le mamme possono allattare, passeggiare per la sala cullando i bimbi per farli addormentare, c’è un’area nursery con tutta l’attrezzatura per il cambio, scalda biberon al bar e anche un’area giochi per i bambini più grandi. Le proiezioni, che hanno avuto il via con SacroGra e continueranno mercoledi 9 ottobre con Anni Felici, sono inoltre precedute da incontri di approfondimento sui temi della genitorialità gestiti da esperti ogni volta su un tema diverso.

Cinemamme è  un’importantissima occasione di scambio, relazione e socializzazione (un po’ di sane chiacchiere fanno sempre bene) oltre che un ottimo modo per rimanere aggiornatissimi sui film al cinema se si è appassionati e per non dover rinunciare ad una bella abitudine culturale e di svago. Anzi l’abitudine viene condivisa fin da subito col pargoletto di turno che diventerà un super esperto di cinema!

Se non abitate a Milano e dintorni niente panico perché la bellissima iniziativa è presente anche in altre città italiane. Cinemamme è infatti già a Trento, Udine, Padova e Roma.

Per tutte le informazioni basta andare sul sito di Cinemamme e sulla pagina facebook.

Ciuccio in bocca e buona visione!

 

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "Al cinema col ciuccio con Cinemamme, da ora anche a Milano"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *