Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

A Firenze un "Secret garden" a sostegno dei bambini del Meyer

Il 7 e 8 giugno non potete mancare ad un magico mercatino di beneficenza nel giardino Torrigiani di Firenze. Una raccolta fondi per i bambini del Meyer.

Aiutaci a crescere

Venerdi 7 e sabato 8 giugno l’associazione Noi per voi per il Meyer onlus , che supporta da anni il reparto di oncoematologia dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, organizza un mercatino di beneficenza per sostenere il progetto di ricerca “Identificazione di nuovi marcatori molecolari per il disegno di strategie terapeutiche nelle leucemie acute del bambino”. In pratica la raccolta fondi finanzierà un trial clinico che coinvolgerà i centri di Onco-ematologia pediatrici sia italiani che stranieri per aiutare i bambini affetti da tumore.

L’evento si chiama Secret garden e si terrà all’interno del bellissimo giardino Torrigiani di Firenze dove verrà realizzata nei verdi e freschi labirinti (anche se tanto in questo periodo non abbiamo avuto problemi di caldo!) della serra appena ristrutturata una piattaforma creativa che ospiterà negozi, artigiani, marchi e designer ad esporre e vendere le loro creazioni di moda e culinarie.

In queste due giornate ci saranno inoltre tantissimi eventi ed attività anche per intrattenere i bambini. Sabato 8 giugno dalle 10,30 alle 12,30 si terrà “Happy orto-come si coltiva l’orto in città?”, un laboratorio gratuito per bambini delle elementari a cura di Federico Peduzzi in cui i kids potranno scoprire come si realizza un orto in città ed avvicinarsi al principi dell’agricoltura eco-sostenibile.

LABORATORIO-HAPPY-ORTO

Nel pomeriggio sempre di sabato dalle 17 alle 18,30 invece ci si potrà divertire con “Tortellini in giardino”, un altro laboratorio gratuito a cura della signora Bruna e il Santo bevitore.  Qui i piccoli potranno mettere le mani in pasta ed imparare a preparare tortellini degni della migliore tradizione.

TORTELLINI-IN-GIARDINO-LABORATORIO-OK

Inoltre alle 16 ci sarà da ridere con i clown di "The clown car" che ci faranno divertire con animazioni di artisti provenienti dal teatro, dal circo e dalla clown terapia negli ospedali.

L’ingresso ai giardini prevede un contributo minimo di 5 euro che andrà ovviamente tutto in beneficenza a favore di questa bellissima causa in aiuto dei bambini che devono affrontare un problema così grande.

Moda, cucina, arte, colori e tantissimo divertimento con e per i bambini in una stupenda location per questo mercatino magico. Un’ iniziativa a cui non potete davvero mancare!

Ti è piaciuto

"A Firenze un "Secret garden" a sostegno dei bambini del Meyer"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!