5 libri per… futuri indagatori dell’incubo!

È arrivato Halloween, le zucche ridacchianti sono pronte, i dolcetti (e soprattutto gli scherzetti) anche, i fantasmi hanno già pronte le lenzuola fresche di bucato, le streghe stanno esercitando la risata più terrorizzante… allora perché non concedersi qualche lettura “spaventosa” per entrare nell’atmosfera? Ecco a voi cinque libri adatti ai futuri Dylan Dog!

1) LE FIABE dei FRATELLI GRIMM

Davanti a un gran bosco abitava un povero taglialegna con sua moglie e i suoi due bambini; il maschietto si chiamava Hänsel, e la bambina, Gretel.

marzapane_2

Tutt’altro che un libro di fiabe classico: i racconti dei fratelli Grimm hanno tantissimi risvolti inquietanti, adatti alla notte di Halloween. Imparerete a difendervi dalle streghe che mangiano bambini, dai lupi cattivi nascosti nel folto del bosco, dalle matrigne cattive, ecc. ecc. Tutte cose utilissime quando aprirete il vostro “studio” di indagatori dell’incubo!

2) LE STREGHE di ROALD DAHL

Nelle fiabe le streghe portano sempre ridicoli cappelli neri e neri mantelli, e volano a cavallo delle scope.
Ma questa non è una fiaba: è delle STREGHE VERE che parleremo.

 le_streghe_-_la_strega_suprema
Le streghe esistono, partiamo da questo presupposto. Quello che non tutti sanno, però, è come riconoscerle, visto che sono apparentemente donne normali: grazie a questo romanzo anche voi riuscirete ad identificare una strega e, ovviamente, a farla fuori!

3) UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI di LEMONY SNICKET

Se vi interessano le storie a lieto fine, è meglio che scegliate un altro libro. In questo non solo non c’è lieto fine, ma nemmeno un lieto inizio, e ben poco di lieto anche in mezzo.

lemony-snicket-s-a-series-of-unfortunate-events-0

La saga della sfortunata serie di eventi capitati agli orfani Baudelaire per colpa del Conte Olaf, loro malvagio tutore, si compone di 13 volumi. Cominciate dall’inizio (Un infausto inizio) e andate avanti: imparerete tantissimi trucchetti su come sopravvivere ai propositi omicidi di un vecchio pazzo!

4) FRANKENSTEIN di MARY SHELLEY

Il mondo per me era un mistero da scoprire. Curiosità, bruciante volontà di impadronirmi delle leggi segrete della natura, e una felicità vicina all’estasi quando esse mi si svelavano: queste sono le prime sensazioni che riesco a ricordare

frankenstein_sdcxs

Leggendo questo romanzo, imparerete ad avere a che fare con creature mostruose e scienziati pazzi che pensano di poter governare le leggi della natura impunemente! Molte utile per il vostro futuro lavoro!

5) LO STRANO CASO DEL DOTTOR JEKYLL E MR. HIDE di R. L. STEVENSON

Il lato perverso della mia natura, era meno sviluppato del lato buono di cui m’ero spogliato; e con questo si spiega il fatto che Edward Hyde era tanto più basso e giovane di Henry Jekyll.

Dr-Jekyll-y-Mr-Hyde

Ognuno di noi ha un lato buono e uno cattivo, in questo caso però i due lati sono separati e se ne vanno in giro, uno a far danni e l’altro a ripararli. Con questo romanzo, Stevenson ci insegna a distinguere il bene dal male, che è una cosa importantissima, non trovate?

L'autore di questo post

Angelica Elisa Moranelli è autrice, blogger, digital PR, grafico ed editor. Vive a Salerno, legge libri di tutti i tipi e beve ettolitri di tè e caffè americano. È autrice della saga fantasy, Armonia di Pietragrigia (www.facebook.com/armoniadipietragrigia) e della serie romantico-umoristica "Dafne & l'Amore" (www.facebook.com/angelicamoranelli). Blogger e YouTuber sotto lo pseudonimo di The Queen Puppet (cercatela su Instagram e YouTube). Nel 2017 si è classificata terza al Premio Battello a Vapore. Altro su: www.angelicaelisamoranelli.com

Nessun commento su "5 libri per… futuri indagatori dell’incubo!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *